Jack in The Box è il nuovo horror distribuito da Adler Entertainment ora nei cinema italiani. Protagonista del film è un’entità demoniaca, nascosta sotto le sembianze della celebre scatola per bambini dalla quale sbuca il pagliaccio a molla. Ritrovata nella campagna inglese, la scatola non racchiude dunque un semplice giocattolo ma qualcosa di molto più inquietante..

Prima che vi gustiate il film in sala, abbiamo scovato per voi alcune intriganti e sfiziose curiosità sul film e sulla storia di questo particolare giocattolo.. Siete pronti? Si parte!

  1. LA LOCATION

    Il film è stato girato a Northampton, nel Regno Unito. Uno dei luoghi privilegiati delle riprese è l’Abington Park Museum, con una lunga ed inquietante storia. Una volta di proprietà della nipote di William Shakespeare, in seguito divenne un manicomio..

2. IL PRIMO JACK

Il primo Jack in the box della storia fu realizzato a inizio 1500 da un orologiaio tedesco noto come Claus. Claus ha costruito una scatola di legno, con bordi metallici e una maniglia che, una volta azionata, avrebbe fatto apparire un diavolo (stilizzato, come nei cartoni animati) o “Jack”. Questo esemplare fu costruito appositamente come regalo per il quinto compleanno di un principe locale ma dopo aver visto questo giocattolo, anche altri nobili cominciarono a richiedere il loro “Devil’s in a box” per i loro figli..

3. LA LEGGENDA

Secondo la tradizione folkloristica, l’idea originaria, da cui ha tratto ispirazione anche Claus per la sua invenzione, si deve al prelato inglese del XIV secolo Sir John Schorne. Tradizionalmente raffigurato con in mano uno stivale con dentro un diavolo, egli avrebbe imprigionato l’entità maligna nel suo calzare per proteggere il villaggio di North Marston (nel Buckinghamshire) che era sconvolto da manifestazioni demoniache.

4. ATTENTI A GOOGLE

Forse non lo avete mai fatto, ma se cercate Jack in the Box sui motori di ricerca online troverete soprattutto foto di hamburger e patatine fritte. Questo perchè “Jack in the box” è anche il nome di un’azienda di fast food, che ha cominciato a usare il giocattolo come mascotte all’inizio degli anni ’50.

5. IL SEQUEL

Il film Jack in The Box ha già fatto parlare di sè in molti paesi del mondo in cui è uscito, ottenendo un tale successo e riscontro di pubblico che si è pensato ad un nuovo film, sequel, dal titolo Jack in The Box 2 che sarà affidato al medesimo regista, Lawrence Fowler, e che è già entrato in fase di pre-produzione (IMDB source)!!!!!!

Leggendo queste curiosità è aumentata la vostra voglia di andare al cinema? Jack in The Box vi aspetta ORA nelle sale italiane!