Jenna Ortega (Yes Day, Jane the Virgin) è stata scelta per il ruolo da protagonista in Wednesday, la nuova serie tv live – action incentrata sull’iconico personaggio di Mercoledì Addams. La serie sarà diretta da Tim Burton per Netflix.
Questo mistery investigativo, scritto dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar e diretto da Tim Burton, racconta gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy.
Cosa ci aspettiamo di vedere?
“I tentativi di Mercoledì di padroneggiare la sua emergente capacità psichica, contrastare una mostruosa serie di omicidi che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. Tutto questo, mentre si destreggia tra le sue nuove ed intricate relazioni”.
Si tratta allo stesso tempo della prima serie tv live – action incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams e del debutto di Tim Burton alla regia televisiva.
Jenna Ortega prende il ruolo di Christina Ricci, l’attrice più legata al personaggio di Mercoledì, avendola interpretata in entrambi i film: The Addams Family (1991) e il sequel Addams Family Values (1993).
La giovane attrice ha fatto i primi passi nel mondo del cinema nel 2014, recitando in Rake e Jane the Virgin. Grazie al suo ruolo in quest’ultima, nella quale interpretava la versione più giovane del personaggio principale, iniziò a farsi notare e ottenne il suo primo ruolo da protagonista in Stuck In the Middle.
In seguito, ebbe un ruolo importante nella seconda stagione della serie tv Netflix You e ha recentemente recitato nella commedia Yes Day. Infine, ha preso parte anche a The Fallout e all’ultimo Scream.