Dopo il successo de L’educazione delle farfalle, La casa dei silenzi di Donato Carrisi ci racconta l’atteso ritorno dell’ipnotista Pietro Gerber che ci accompagna in un cammino insidioso e imprevedibile sulla linea tra sogno e realtà.
Sinossi
Pietro Gerber, l’“addormentatore di bambini”, è uno psicologo che usa l’ipnosi per aiutare i bambini a elaborare traumi e superare paure. La loro mente è un dedalo complesso in cui è facile perdersi, rischiando di non trovare più la via del ritorno. Questo è forse ciò che sta accadendo a Matias, un bambino di nove anni che da tempo ha un sogno ricorrente, tanto da essere ormai terrorizzato dall’idea di addormentarsi. Nei suoi sogni appare una figura misteriosa. La signora silenziosa abita i sogni di Matias come uno spettro, come una presenza inquietante che tracima nel mondo reale. Non dovrebbe essere altro che un sogno, ma allora perché la signora silenziosa sembra reale? Gerber si ritrova ora a convivere con una paura crescente: quella di dormire, ma ancor di più, quella di restare sveglio.
L’Autore
Donato Carrisi è nato nel 1973 a Martina Franca e vive fra Roma e Milano. Dopo aver studiato giurisprudenza, si è specializzato in criminologia e scienza del comportamento. Scrittore, regista e sceneggiatore di serie televisive e per il cinema, è una firma del Corriere della Sera. È l’autore dei romanzi bestseller internazionali (tutti pubblicati da Longanesi) Il suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male, Il cacciatore del buio, La ragazza nella nebbia– dal quale ha tratto il film omonimo con cui ha vinto il David di Donatello per il miglior regista esordiente- , Il maestro delle ombre, L’uomo del labirinto– da cui ha tratto il film omonimo-, Il gioco del suggeritore, La casa delle voci, Io sono l’abisso– da cui ha tratto il film omonimo-, La casa senza ricordi, La casa delle luci, L’educazione delle farfalle ed è autore della favola dark Eva e la sedia vuota. Ha vinto prestigiosi premi in Italia e all’estero come il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia. I suoi romanzi, tradotti in più di 30 lingue, hanno venduto milioni di copie.
Leggi anche: The Village – Il postmoderno e le conseguenze dell’11 settembre
e passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi: