Tratto dal racconto “La 7° vittima” di Scheckley, nel 1965 Elio Petri dirige Marcello Mastroianni e Ursula Andress in un thriller dai sapori fantascientifici: La decima vittima.
In un futuro dove le guerre sono state abolite, per dare sfogo all`aggressività dell`individuo viene legalizzata la caccia all`uomo. Una volta entrati a far parte di un club internazionale e accettate le regole, ogni membro può essere sia cacciatore che preda. Dopo dieci battute di caccia portate a termine vengono concessi onori trionfali: Caroline, alla sua nona esperienza, parte per Roma, dove vive Marcello, la sua ultima preda…
La decima vittima è finalmente tornato sul mercato italiano con una speciale Limited edition BluRay + Book esclusivo è acquistabile fino ad esaurimento scorte a questo solo sul sito ufficiale di CG Entertainment.
L’edizione speciale è così composta:
1. Blu-ray da nuovo Master HD dalla Versione Restaurata da Cineteca di Bologna presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.
2. Slipcase di cartone con nuovo artwork
3. Artwork alternativo per l’Amaray interno
4. Numerazione della copia limitata ai primi 500 PZ
5. Il nome di tutti i partecipanti all’operazione all’interno della confezione (500 COPIE)
6. EXTRA: IL DOCUMENTARIO Elio Petri, Appunti su un autore, di Federico Bacci, Nicola Guarnieri, Stefano Leone – 90′, presentato alla 2° Edizione delle Giornate degli Autori alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2005 La carriera cinematografica di Elio Petri narrata attraverso le interviste ai collaboratori e l’autore stesso.
7. IL LIBRO Un volume fotografico e testuale ( 80 pagine) a cura di Elisa Baldini che contiene:
-Una prefazione a cura di Paola Petri
-La riproduzione di 40 foto sul set di Tazio Secchiaroli/ © David Secchiaroli provenienti dalle Collezioni Museo Nazionale del Cinema di Torino e per gentile concessione di questi dell’utilizzo delle immagini.
-La riproduzione del SOGGETTO ORIGINALE DEL FILM (per gentile concessione di Paola Petri e del Museo Nazionale del Cinema di Torino).
-La riproduzione di ALCUNE PAGINE DATTILOSCRITTE INEDITE di Elio Petri sul film (per gentile concessione di Paola Petri).
-Un saggio di approfondimento di Lucia Cardone (Università di Sassari) dal titolo Riflessi di futuro. La decima vittima.
Leggi anche -> L’inquilino del terzo piano (1976)