Sinossi

La ragione per cui vede la storia di Pietro e Giovanni, due amici di lunga data, nati e cresciuti nello stesso paese dell’entroterra campano. Il secondo, orfano di entrambi i genitori, è rimasto praticamente solo dopo che l’amico ha lasciato il paese per andare a vivere a Milano. È molto contento quando questo gli annuncia il suo ritorno dopo molto tempo. Solo che Pietro è cambiato, introverso, alienato, silenzioso, impaurito. Qualcosa non va? Nessuno può immaginare che una tragedia è dietro l’angolo…

Sarà l’inizio di una discesa nella follia, tra segreti inconfessabili, oscuri sospetti, uomini misteriosi e una ricerca della verità che assumerà i tratti della vera e propria ossessione.

Autore

Marco Santeusanio è nato a Napoli nel 1995. Cultore di horror, thriller e noir, nel 2018 il suo cortometraggio La Sepoltura viene presentato in concorso al Fi Pi Li Horror Fest e all’Aquila Horror Film Festival. Nel 2019 esordisce in campo letterario pubblicando il racconto horror Il diavolo tra noi. Segue nel 2020 Quello che Lui vuole, pubblicato nell’antologia I volti del male di Weird Books e riproposto con un finale alternativo da Delos Digital nella collana Horror Story. Nel 2021 compare nel volume The Horror Show con il racconto La Grotta dei Desideri. Nel 2022 pubblica sulla collana The Tube – Exposed la zombie story ad ambientazione partenopea Il Diluvio e sulla collana Passione Criminale il thriller Mistero di una mente e di un cuore. Nel 2023, pubblica su Delos Digital l’ebook La ragione per cui che è un racconto breve di genere thriller.

Leggi anche: Skinamarink – Il successo inaspettato di un horror indipendente e sperimentale