Nuovo progetto per Riccardo Gelsumino, giovane regista che con il cortometraggio “Cannibal House” ha aperto la proiezione di “Inferno in diretta” (Cut and Run). Insieme a Mirko Colucci (direttore della fotografia di Cannibal House) ha avviato la produzione del film “La Realtà nuda”, documentario su Ruggero Deodato, il quale ha accolto con entusiasmo il progetto.
La Realtà nuda esplora Deodato, regista di alcuni dei film più innovativi e controversi della storia del cinema, con pellicole che hanno ispirato e continuano ad ispirare grandi registi contemporanei. Una dimensione stilistica che tocca picchi di realismo acuto con sfumature violente, nata dalla fusione di due maestri con cui ha lavorato per anni: Rossellini e Corbucci.
Il documentario ha lo scopo di mettere in luce colui che è un regista per antonomasia, ovvero un mero osservatore della realtà, in tutte le sue sfumature, anche quella più cruda.
La sua figura verrà scoperta come un mosaico tramite le interviste degli artisti contemporanei che maggiormente si sono ispirati al suo cinema, compreso il mitico Eli Roth, e degli stretti collaborati che hanno seguito direttamente il suo percorso. Inoltre seguiremo Deodato per i quartieri di Roma, città natale del regista, da cui ha preso spunto per molte delle sequenze più emblematiche della sua filmografia.
Vi terremo aggiornati sull’uscita de “La Realtà nuda”, rimanete sintonizzati!
Leggi anche -> Ruggero Deodato – Tra cannibali e l’odio per il cinema horror