Dopo gli applausi e i premi al 73° Festival Internazionale del cinema di Berlino, dove è stato presentato in anteprima mondiale, la vittoria di 5 German Awards e la candidatura all’Oscar come Miglior Film Internazionale, La sala professori arriva oggi in DVD e Blu-Ray. Quarto lungometraggio del regista İlker Çatak, che ha redatto la sceneggiatura in pochi mesi con il suo ex-compagno di scuola e partner creativo di lunga data Johannes Duncker, il film fin dal titolo sposta ancor più l’attenzione sui docenti, e soprattutto sceglie i toni del thriller.

La scuola diventa campo di battaglia e specchio della società in La sala professori, un’avvincente riflessione sulle contraddizioni della società in cui viviamo, sul prezzo della verità e sul peso dei pregiudizi, raccontata attraverso le vicende della giovane professoressa Novak (una magnetica Leonie Benesch), integerrima e idealista, che decide di indagare in prima persona su una serie di furti avvenuta a scuola, scatenando un inarrestabile effetto domino.

Das Lehrerzimmer: DEUTSCHLAND, HAMBURG, 27.10.2021: Spielfilm DAS LEHRERZIMMER mit Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Eva Löbau, Michael Klammer, Rafael Stachowiak, Sarah Bauerett, Kathrin Wehlisch, Anne-Kathrin Gummich. Regie: Ilker Çatak. Drehbuch: Ilker Çatak und Johannes Duncker. Kamera: Judith Kaufmann. Produzent: Ingo Fliess. Herstellungsleitung: Luzie Lohmeyer. Produktionsleitung: Markus Mayr. Ton: Torsten Többen. Casting: Simone Bär. Ausstattung: Zazie Knepper. Kostüm: Christian Röhrs. Maske: Barbara Kreuzer. Schnitt: Gesa Jäger. Musik: Marvin Miller. Mischung: Michael Hinreiner. FOTO: Hanna Lenz

Sinossi

Carla Nowak (Leonie Benesch) è una giovane e promettente insegnante al suo primo incarico. Tutto sembra andare bene, fino a quando una serie di piccoli furti all’interno della scuola mette in subbuglio l’istituto. Quando i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, Carla decide di andare a indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.

Contenuti extra

  • Scene tagliate
  • Interviste al cast e regista
  • Trailer

Leggi anche: Kinds of Kindness – La (falsa) gentilezza della disgregazione del tessuto sociale

Passaci a trovare anche sui nostri social per contenuti esclusivi