Si stanno concludendo le riprese di un mediometraggio dal titolo “La tigre veste di nero“, un thriller a tinte forti che omaggia la famosa “trilogia degli animali” realizzata da Dario Argento nei primi anni settanta. La tigre del titolo si riferisce al soprannome dato dalla stampa, a un feroce serial killer di giovani donne. Questo mediometraggio della durata di poco meno di un’ora, riporterà sullo schermo tutti gli ingredienti tipici di quel cinema che ha fatto scuola nel mondo. Armi come il rasoio, il coltello o la mannaia. L’assassino vestito di nero. La vittima braccata nel buio. Il soggetto e la sceneggiatura sono dello scrittore anconetano Roberto Ricci. La regia è di Luca Pincini.
Le musiche originali sono della rock band The Killz, formata da Alessio Napolitano al basso, Marco Rosellini alla chitarra e Pierpaolo Cantori alla batteria. La produzione è della Squatter – Team. Tra gli interpreti de La tigre veste di nero ci sono: Pamela Brega, Viviana Galletti, Luca Paoloni, Francesco Lo Gatto e Laura Tarabelli.
Il lavoro sarà presentato al pubblico intorno a Ottobre, tramite la partecipazione a vari Festival e a una distribuzione online ancora da decidere. Al momento è stato rilasciato su YouTube un teaser promozionale ed alcune foto di scena. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
Leggi anche -> 5 film da recuperare fra i thriller e gialli italiani anni ’70