SINOSSI
L’enigma della Sfinge ci porta a Villa Cavalcanti, nel bel mezzo di un’incessante nevicata, quando piacevole soggiorno di nove personaggi viene sconvolto da un evento inspiegabile: la proprietaria di casa viene trovata assassinata nella Camera Rossa, una stanza inaccessibile e chiusa dall’interno. Chi ha ucciso Elena Cavalcanti? E come ha fatto l’assassino a commettere questo delitto impossibile?
A indagare sul caso si troveranno il colto ispettore Badalamenti, con la sua incrollabile fede nella razionalità, e il giovane Nemo, che al contrario sa molto bene che, a volte, è necessario uscire dalle strade più battute fino a immergersi nei deliri dell’oppio. Mentre vanno alla ricerca di risposte, uno spettro mostruoso si aggira fra gli ospiti della villa, disturbandone il sonno. È lo spettro della sfinge, che porterà con sé una serie di enigmi tanto sinistri quanto misteriosi. Sparizioni, fantasmi e antichi segreti guideranno il lettore in un viaggio sorprendente tra il mondo reale e
quello metaletterario alla ricerca della soluzione del più grande enigma di tutti i tempi.
Potete acquistare il libro da questo link su Amazon
L’AUTORE
Luca Giacherio nasce a Bergamo il 24 Giugno 1991. Cresce divorando libri, fumetti e film, senza disdegnare il buon cibo in mezzo a questi. Frequenta il Liceo Scientifico Edoardo Amaldi di Alzano Lombardo (BG), indubbiamente il più bello del mondo, dove si diploma a pieni voti nel 2010. Lo stesso glorioso anno in cui José Mourinho conduce la sua amatissima Inter alla conquista del Triplete.
Nel 2015 si laurea con lode in Farmacia all’Università degli Studi di Pavia. Da allora lavora nella Farmacia Giacherio di Ranica (BG), il meraviglioso paese in cui vive dalla nascita. Suoi idoli assoluti, oltre al già citato José Mourinho, sono Clint Eastwood, Galileo Galilei, Maccio Capatonda e Paperon de’ Paperoni. Grande appassionato di romanzi gialli, adora soprattutto gli enigmi della “camera chiusa”, in particolare quelli scritti da John Dickson Carr, che tenta rispettosamente di emulare in questa sua opera prima.
Leggi anche: Assassinio a Venezia – Tra ragione e superstizione
e passaci a trovare sui social per contenuti esclusivi: