Linda e il Pollo di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach è al cinema dal 5 settembre grazie ad I Wonder Pictures. Un film d’animazione francese dal tratto originale e dalla storia coinvolgente.
Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente sua figlia Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, il piatto che cucinava sempre il padre, e a cui Linda è così affezionata.. Ma come come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camion dei cocomeri, dal camionista allergico alle piume, alle insidie di una zia troppo zelante, Linda e la sua mamma si imbarcano in un’avventura irrefrenabile che coinvolgerà l’intero quartiere.
Linda e il pollo è un film dolce e divertente per tutta la famiglia, che parla dell’importanza della memoria e dell’infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale, con umorismo, malizia e poesia. Un’avventura che, anche grazie alla tecnica di animazione, è continuamente in movimento, attraverso un micromondo di quartiere carico di colore e personaggi unici.
Potete scoprire l’elenco di tutte le sale in cui Linda e il Pollo viene proiettato cliccando su QUESTO LINK
Leggi anche: Maxxxine – L’oscura vita che merito