AL VIA IL CROWDFUNDING START UP! PER LA LIMITED EDITION de
L’ODIO – LA HAINE di Mathieu Kassovitz
VERSIONE RESTAURATA IN 4K
Blu Ray + disco 4K UHD HDR + Booklet
Negli ultimi giorni il film cult di Mathieu Kassovitz è tornato nelle sale italiane conquistando da subito il podio; per celebrare questo successo, grazie a Minerva Pictures e Raro Video Channel, CG Entertainment ha deciso di lanciare il crowdfunding START UP! per pubblicare in Limited Edition la versione restaurata in 4K de L’ODIO.
Il cofanetto esclusivo includerà: un disco BLU RAY, un disco 4K UHD HDR, un booklet di 24 pagine, packaging in formato digipack con art alternativo, la numerazione delle copie con i nomi dei partecipanti al crowdfunding.
Tra gli extra per ora confermati: Coulisse de tournage, Making of, interviste a Giorgio Gosetti, Mario Sesti, Antonello Piroso, conversazione sul film con Alessandro De Simone, Michela Greco e Ilaria Ravarino. Oltre alle spese di spedizione incluse, CG ha attivato per gli startupper la promozione Early Bird: chi parteciperà alla campagna entro il 13 giugno potrà usufruire di un prezzo scontato.
E’ possibile partecipare al progetto da qui https://www.cgtv.it/start-up/ e solo al raggiungimento di 300 pre-acquisti effettuati entro il 13 giugno il cofanetto andrà in produzione. Questa edizione non sarà disponibile altrove.
IL FILM
Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani.
Mano a mano che cadendo passa da un piano all’altro, il tizio per farsi coraggio si ripete:
«Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene».
Il problema non è la caduta, ma l’atterraggio.
L’odio – La Haine di Mathieu Kassovitz conVincent Cassel, Hubert Koundé e Saïd Taghmaoui è uno dei più grandi film europei degli anni ’90: percorrendo i contorni sfocati della giustizia ed esplorando le contraddizioni dei suoi protagonisti, è diventato un instant classic per tematiche e stile.
Mathieu Kassovitz – miglior regia al Festival di Cannes nel 1995 – ha infatti catturato l’essenza degli squilibri sociali trasformandola in un racconto continuamente oscillante tra obiettività e simbolismo, andando a creare un film emblematico e universale.
Ventiquattr’ore nella vita di Vinz, Hubert e Saïd, tre amici della banlieue parigina all’indomani degli scontri tra forze dell’ordine e civili dopo i quali un ragazzo del quartiere, Abdel, si ritrova in fin di vita a causa dei soprusi violenti della polizia. I tre, carichi di rabbia e con una pistola tra le mani, meditano su come vendicarsi.
Il film è nuovamente in sala in questi giorni grazie a Minerva Pictures e Cat People.
IL RESTAURO
Versione restaurata in 4K partendo dai negativi originali con la supervisione del direttore della fotografia Pierre Aïm e approvata dal regista Mathieu Kassovitz.
Leggi anche >> https://www.horroritalia24.it/darkman-arriva-in-bluray-grazie-a-cg-entertainment/