Disponibile dal 14 aprile sulla piattaforma streaming più cliccata di sempre: Love and Monsters, la nuova horror comedy dal sapore teen con protagonista l’idolo di Teen Wolf Dylan O’Brien.
La storia
Dopo aver sventato un’apocalisse da asteroide grazie ad un massiccio bombardamento nucleare, il pianeta Terra sembra essersi salvato per sempre. Quel che i suoi bellicosissimi abitanti non sanno è che l’incubo è appena iniziato: le scorie radioattive ricadute dall’atmosfera sulla superficie terrestre hanno attivato la mutazione di tutti gli animali a sangue freddo, trasformandoli in giganteschi mostri divoratori di umani.
In breve la popolazione mondiale è decimata e costretta a vivere rifugiata in bunker o nascondigli sotterranei senza poter mai uscire (ci suona familiare?), mentre la Terra è regno dei giganteschi mostri.
Joel (Dylan O’Brien), non solo si ritrova costretto a vivere la sua vita in un bunker sotterraneo, ma è anche l’unico tra gli abitanti del piccolo rifugio a non essere “accoppiato”. Il ragazzo è infatti circondato da coppie rinchiuse ma felici mentre lui, ha dovuto salutare la sua fidanzata pre-apocalittica Aimee (Jessica Henwick), sette anni prima.
Ma adesso Joel vuole cambiare il suo destino: dopo aver individuato la colonia nella quale si rifugia attualmente Aimee, decide di risalire in superficie e affrontare i 130km che lo separano da lei.
Adorabilmente impacciato e deciso ad affrontare le paure che lo bloccano, il protagonista cercherà, in un mondo dove tutto è stato distrutto, di salvare l’unica cosa che nessun mostro potrà mai portarci via.
Azione, amore, comedy e… Tantissimi mostri
Love and Monsters approda sulla piattaforma regina delle OTT e lo fa in piena regola: prendete un giovane attore amatissimo dai teen, mettetelo in un universo post apocalittico che ha sì dell’incredibile, ma per certi versi ricorda un po’ la situazione che stiamo vivendo, aggiungete una linea romantica, tanta azione, battute taglienti e effetti mozzafiato … E otterrete una perfetta horror comedy a tinte teen drama, che intrattiene, intenerisce e si fa guardare piacevolmente, regalandoci anche qualche piccolo “brivido”.
Menzione speciale ai veri protagonisti del film: i giganteschi insetti e rettili mutati. Decisamente sorprendente infatti la cura degli effetti visivi, che rendono l’avventura del protagonista di grande intrattenimento visivo. Accompagnato da un’ironia esplicita, tipica del sottogenere in questione, Love and Monsters è una pellicola assolutamente da non perdere per gli amanti delle horror comedy in stile Welcome to Zombieland o dei film cult della coppia Simon Pegg e Nick Frost, dei quali raccoglie con successo l’eredità aggiungendo il tocco delicato ma efficace della linea romantica che muove le azioni del protagonista.