Durante una recente apparizione al The Kelly Clarkson Show, la star di Lucifer, Tom Ellis ha rivelato che Netflix ha intenzione di lanciare otto episodi prima di prendersi una pausa da tutto il dramma soprannaturale.
“La stagione 5 di Lucifer sarà divisa in due parti“, ha detto Ellis a Clarkson durante una visita sul set: Netflix pubblicherà otto episodi, e poi ci sarà una piccola pausa, e successivamente altri otto episodi.
La serie ruota attorno al protagonista diabolicamente intelligente dello show, Lucifer Morningstar (Tom Ellis), un angelo caduto che una volta governava le profondità dell’inferno prima di decidere di fare una vacanza a Los Angeles – The City of Angels. Una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker (Lauren tedesco) per risolvere un omicidio. Mentre l’improbabile coppia continua a trovarsi attratta l’uno dall’altro da una forza apparentemente benevola, Lucifero si ritrova presto innamorato dell’unica donna in tutta la creazione che non è influenzata dal suo fascino diabolico.
Morningstar e la sua amata Chloe avranno un casino da ripulire prima che la serie possa essere messa a riposo. Non vogliamo entrare negli spoiler qui, ma basti dire che la quarta (e probabilmente la migliore) stagione dello spettacolo si è conclusa con entrambe le stelle letteralmente disposte ad andare all’inferno e tornare l’una per l’altra.
La Warner Bros. Television produce Lucifer in associazione con Jerry Bruckheimer Television e Aggressive Mediocrity. La serie si basa vagamente su personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo, per gentile concessione di DC Entertainment.
I produttori esecutivi di Lucifer sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Ildy Modrovich e Joe Henderson. Len Wiseman è anche produttore esecutivo dello spettacolo, oltre a dirigere numerosi episodi.