Iconico è la parola giusta per descriverlo.
A 52 anni ci lascia il simbolo degli anni ’90 Luke Perry. Secondo diverse fonti, l’attore è mancato questa mattina in seguito ad un ictus. Questo il comunicato ufficiale:
Era circondato dai figli Jack e Sophie, dalla compagna Wendy Madison Bauer, la ex-moglie Minnie Sharp, la madre Ann Bennet, il patrigno Steve Bennet, il fratello Tom Pery, la sorella Amy Coder e molti amici e familiari. La famiglia apprezza il supporto e le preghiere ricevute da Luke da tutto il mondo e chiede rispettosamente privacy in questo momento di grande dolore. Non saranno rilasciati ulteriori dettagli.
Meglio conosciuto per il ruolo di Dylan McKay in Beverly Hills, 90210, Luke Perry è anche ben ricordato per aver recitato in Buffy L’Ammazza Vampiri come Pike, la fiamma di Buffy e sua spalla nel combattere i non morti, e come Billy nel film di Luc Besson Il Quinto Elemento.
Negli anni 2000 ha recitato nel ruolo di Reverendo Jeremiah Cloutier in Oz e lo vedremo presto sullo schermo come Scott Lancer nel film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood,
Per i più giovani invece, Luke Perry è Fred Andrews, il padre di Archie nella serie tv Riverdale, ruolo che lo vede come valoroso e ispirante genitore, sempre presente per aiutare e consigliare il figlio quando gli orrori della vita diventano troppo grandi da sopportare.
La figura di Perry mancherà sicuramente molto dentro e fuori lo schermo e grazie al lavoro che si è lasciato dietro continuerà ad ispirare generazioni e generazioni.