Il nuovo film horror di James Wan Malignant ha iniziato le riprese a Los Angeles all’inizio di quest’anno e alla fine andrà testa a testa con l’uscita di Escape Room 2 nell’agosto 2020.
Oggi Wan ci ha fatto sapere che le riprese si sono concluse.
Ha divulgato la notizia scrivendo su Instagram:
“Così abbiamo concluso le riprese di MALIGNANT durante il fine settimana. GRAZIE GRAZIE a un cast e una troupe fantastici !! Tutti avete lavorato duramente e avete consegnato qualcosa di speciale! Non vedo l’ora. “
Il film è interpretato da Annabelle Wallis (Annabelle, The Mummy), George Young (Containment), Jake Abel (Supernatural), Maddie Hasson (God Bless America), Michole Briana White (Encino Man) e Jacqueline McKenzie (Netflix Pine Gap).
I dettagli della trama sono nascosti, ma Wan ha dichiarato di essere super entusiasta di tornare alle sue origini indie con questo thriller hard-R. Un’idea horror originale (non un riavvio / remake o altro basato sull’IP esistente) con vecchia scuola, effetti pratici e nessun set gigante di schermate blu.
Il “thriller hard-R” con “vecchia scuola, effetti pratici” è scritto da Wan insieme all’attrice The Nun Ingrid Bisu, che ha sposato Wan all’inizio di quest’anno. Wan produce anche con Michael Clear. Il film è finanziato in modo indipendente tramite Starlight Media e Midas Innovation, che manterranno i diritti di distribuzione in Cina.