Sarà prodotta da byNWR Originals, uno studio indipendente lanciato da Refn come una derivazione del suo sito web byNWR.com
La serie diretta da Nicolas Winding Refn (Too Old To Die Young) e John Hyams (Universal Soldier: Regeneration), è stata messa in luce da HBO e da Canal + che ha preso i diritti francesi.
Ambientato a Los Angeles, Maniac Cop viene raccontato attraverso un caleidoscopio di personaggi, dal poliziotto al criminale comune.
Trama: Un assassino in uniforme ha scatenato il caos per le strade. La paranoia porta al disordine sociale, mentre una città è alle prese con il mistero dello sterminatore in blu. Semplice mortale o una forza soprannaturale? Puoi guardare un trailer del film sotto la storia
Maniac Cop è da tempo un progetto di passione per Refn. È stato originariamente annunciato come lungometraggio al Festival di Cannes 2016. Un accordo a prima vista che Refn’s Rocket Nation aveva firmato con Vendian Entertainment e Wild Bunch. Tutto consisteva nel fornire finanziamenti per i film di Space Rocket, a partire da Maniac Cop, il film iniziale di una trilogia “thriller horror”.
Basato in parte sul classico cult di William Lustig del 1988, doveva essere diretto da Hyams. C’era un piano per girare il film nell’estate 2017 a Los Angeles, ma ciò non è accaduto trasformando il progetto in una serie TV.
Sono sempre stato un ammiratore devoto di John Hyams ha detto Refn.
Parliamo di una re-immaginazione dei film di Maniac Cop da diversi anni, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale, ci siamo ritrovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare Maniac Cop in una serie ci consentirà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un enorme pubblico attraverso i partner HBO e Canal +. Questo spettacolo sarà un’odissea d’orrore piena di azione. Dato lo stato attuale del mondo, però, Maniac Cop sarà anche un forte commento sul declino della civiltà .
Refn fungerà da showrunner con Hyams che dirigerà l’intera stagione. I produttori esecutivi sono Nick Hall, Lene Borglum, Frederic Fiore, Alex Gayner, Efe Cakarel e William Lustig.
Lo slasher Maniac Cop del 1988 fu diretto da Lustig, scritto da Larry Cohen, e interpretato da: Tom Atkins, Bruce Campbell, Laurene Landon, Richard Roundtree, William Smith, Robert Z’Dar e Sheree North.
Pur non andando bene al botteghino, alla fine è diventato un successo cult generando due sequel: Maniac Cop 2 (1990) e Maniac Cop III: Badge of Silence (1993).
La serie sarà distribuita da Logical Pictures alle emittenti straniere del prossimo mercato MIPCOM.