Memoria (məmorıa), il nuovo film di Apichatpong Weerasethakul, interpretato e prodotto da Tilda Swinton e Premio della Giuria al 74esimo Festival di Cannes, uscirà in sala dal 16 Giugno distribuito da Academy Two.

Sarà possibile vedere il capolavoro del regista thailandese, Palma d’oro a Cannes per Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti, in alcuni cinema selezionati prima che approdi su Mubi tra qualche mese.

Il film uscirà solo in versione originale sottotitolata. Di seguito il Trailer ufficiale.

Sinossi

Jessica (Tilda Swinton) si trova a Bogotà per far visita alla sorella e si risveglia spesso all’alba, a causa di forti e strani rumori. Durante la sua permanenza, la donna conosce l’archeologa Agnès (Jeanne Balibar), che si trova a Bogotà per studiare alcuni resti umani rinvenuti durante la costruzione di un tunnel sotto le Ande e supervisionare gli scavi.

Un giorno, mentre Jessica va a far visita ad Agnès, s’imbatte in Hernán (Elkin Díaz), uno squamatore di pesci che lavora in una cittadina lì vicina. Fa amicizia con l’uomo e, camminando lungo il fiume, si raccontano e condividono le loro memorie. Nonostante si trovi bene a Bogotà e abbia legato con più persone, Jessica è insospettita dagli inquietanti rumori notturni ed è decisa a fare chiarezza sulla loro origine.

Prossimamente verranno comunicate le sale in cui Memoria sarà proiettato.

Leggi anche -> The Menu con Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy: Trailer Italiano