Memorie di un assassino – 17 anni dopo, per la prima volta..
Nel 2003, molti anni prima dell’uscita di Parasite e del trionfo agli Oscar per Bong Joohn-Ho, usciva in Corea e in altri paesi Memories Of Murder, ai tempi distribuito appena in home-video sul mercato italiano, come se fosse un film qualunque. Adesso, dopo la consacrazione su scala mondiale di Bong tra Cannes, Golden Globes e Oscar, *MEMORIE DI UN ASSASSINO* è pronto per arrivare finalmente al cinema anche in Italia!!!!
Giovedì 13 febbraio, niente scuse, tutti in sala! Qui siamo a livelli veramente alti, un film di rara bellezza, consigliato a tutti.. Che vi emozionerà e darà i brividi.
Una bellissima scena in esclusiva
Ringraziamo Academy Two, la casa distributrice italiana del film, per aver concesso a Horror Italia 24 questa clip in esclusiva dal capolavoro di Bong. Quasi 3 minuti che vi danno un assaggio del grande pathos che vivrete in sala con Memorie di un assassino. Vedere per credere!
Questa è una storia vera.
Periodo: dal 1986 al 1991.
In una piccola città fuori Seul, nell’arco di sei anni, in un raggio di 2 km furono stuprate e uccise 10 donne. Il primo serial killer che ha agito in Corea uccise 10 vittime di varie età, da una nonna settantunenne ad una scolaretta di 13 anni. Con il passare del tempo, il modus operandi del killer si fece più audace e organizzato. Una vittima fu pugnalata 19 volte al petto, mentre un’altra vittima fu trovata con nove pezzetti di pesca infilati nel corpo. Il killer non lasciò il più piccolo indizio, a parte le sue vittime. Furono interrogati oltre 3000 sospettati. Più di 300.000 agenti di polizia presero parte all’imponente indagine. Nessuno è stato arrestato e condannato per questi delitti. Nel 2019 però le indagini hanno subito una svolta..
Leggi anche –> Parasite, arriva la serie dal film!