Nonostante la DC abbia un nuovo attore per interpretare il cavaliere oscuro dopo il definitivo abbandono di Ben Affleck – come già detto sarà Robert Pattinson a vestire il mantello di Batman nel nuovo film in uscita ad esso interamente dedicato – tanti sono i rumors a proposito di un molto probabile ritorno di Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello a partire dal prossimo film stand-alone di Flash, nello specifico “The Flash“, diretto da Andy Muschietti (La Madre, It e It – Capitolo due) in uscita nel 2022. Stando alla fonte The Wrap, Keaton sarebbe in trattativa con la Warner Bros per riprendere il ruolo che lo ha reso più celebre nella sua carriera di attore.
Il suo Batman era davvero notevole: cinico e allo stesso tempo attento ai dettagli. L’attore statunitense ha dato vita a un ciclo unico riguardo il pipistrello di Gotham, quanto irripetibile, il tutto sotto l’attenta regia di nientepopodimeno che Tim Burton nei primi due film a cavallo tra gli anni 80 e 90, che hanno letteralmente fatto la storia.
M.K. ha inoltre continuato ad accumulare esperienza a tema supereroistico, grazie anche all’interpretazione nel Marvel Cinecomic Universe dell’avvoltoio in Spiderman Homecoming.
A prescindere dall’età, tutti sognamo di vedere Michael scorrazzare nuovamente tra i tetti di Gotham City; ma sempre secondo le diverse fonti, quello che con ogni probabilità vedremo in The Flash sarà un Batman decisamente più dedito al tutoraggio e al supporto più che un eroe in cerca di giustizia.
A breve per le prossime news a riguardo.