Il regista Ava Aster, dopo il grande successo riscosso con Hereditary, tornerà a far parlare di sé con quella che sembra un’altra chicca del cinema horror, ovvero Midsommar.
Midsommar è una parola svedese che indica la festa di mezza estate celebrata, appunto, in Svezia. Festeggiata ogni terzo weekend di giugno, la ricorrenza è molto amata dagli abitanti. Tuttavia, nel film le cose prenderanno una piega macabra e terribile per i nostri sfortunati protagonisti.
La trama di Midsommar
La trama racconta di un gruppo di amici che si avventura nei boschi per partecipare a un festival che si svolge ogni novant’anni. Quello che inizia come un viaggio idilliaco, si trasformerà in una violenta e bizzarra lotta nelle mani di una setta pagana.
Trailer e cast di Midsommar
Ieri è stato rilasciato il primo teaser trailer di Midsommar, il quale ci mostra i ragazzi felici di arrivare in questo luogo immerso nella natura. Tuttavia, le persona che vi abitano sembrano molto inquietanti e tutto degenererà molto in fretta. Come hanno scritto all’interno del video: “Questa estate lasciate che le festività inizino“.
Gli attori principali sono tutti abbastanza giovani, ma noti al pubblico. Infatti troviamo: Jack Reynor (Transformers 4 – L’era dell’estinzione), Florence Pugh (Malevolent, Marcella), Will Poulter (The Maze Runner, Black Mirror: Bandersnatch), William Jackson Harper (The Good Place), Vilhelm Blomgren (The Days the Flowers Bloom), Ellora Torchia (The Split, Broadchurch) e Archie Madekwe (Les Misérables).
La data di uscita di Midsommar
Distribuito dalla casa di produzione indipendente A24, le riprese di Midsommar hanno avuto luogo a Budapest tra il 30 luglio 2018 e l’ottobre dello stesso anno. Ari Aster ha diretto e scritto la sceneggiatura, mentre Lars Knudsen (The Witch) fungerà da produttore.
Gli Stati Uniti distribuiranno il film nelle sale cinematografiche a partire al 9 agosto 2019. Per quanto riguarda l’Italia non è ancora chiaro quando sarà distribuito.