Il podcast “The Boo Crew” è tornato con un nuovo episodio, questa volta con il regista di Doctor Sleep: Mike Flanagan.
Mentre l’episodio è incentrato sul Dottor Sleep, l’equipaggio ha potuto chiedere a Flanagan due importanti franchising horror a cui il suo nome è stato collegato, il primo è A Nightmare su Elm Street.
La scorsa settimana, Bloody Disgusting vi ha detto esclusivamente che la tenuta di Wes Craven ha aperto la porta a piazzole che farebbero resuscitare un incubo su Elm Street e Freddy Krueger. Flanagan, che spesso chatta con i fan su Twitter, rapidamente ha sollevato la sua mano: “Mettetemi, Coach… Ho un piano!”
“The Boo Crew” ha chiesto del tweet, e mentre lui (ovviamente) non poteva elaborare, ha fatto l’ironico dicendo:
“Ho avuto un’idea killer. Morirei per farne parte, sarebbe così cool.”
Sì, lo so, non c’è molta carne sul fuoco, ma i fan di Flanagan sono entusiasti del potenziale del regista che va a Elm Street.
Flanagan una volta è stato avvicinato anche per Halloween, che sarebbe stato alla fine guidato da David Gordon Green. Se ricordate, Bloody Disgusting ha dato la notizia, ma le discussioni non sono mai andate oltre una singola telefonata che era più o meno un invito aperto.
“Jason Blum mi ha chiamato una volta e mi ha chiesto,” Flanagan rivela. “Ho cercato di venire con un take per un minuto quando Blumhouse ha ottenuto Halloween.”
Quando gli chiesero come sarebbe stato il suo Halloween, Flanagan me lo avrebbe spiegato.
“La risposta a questo è: Vorrei silenzio. In un sacco di modi, silenzio… è il mio Halloween.”
Ho trovato i miei appunti per quel brevissimo periodo di tempo quando stavo cercando di venire con un take su Halloween perché Jason aveva detto, ‘Hey, se si vuole fare questo possiamo probabilmente capire qualcosa. Sono contento che non l’ho fatto e così felice che non è venuto a me perché l’unica nota che avevo scarabocchiato per tre giorni di brainstorming era ‘Dr. Loomis è una donna? È tutto quello che ho ottenuto ad Halloween.
Hanno preso la decisione giusta nel non fidarsi del franchise per me, lui scherza. In molti modi, Hush era il mio riff sulla bellezza, la semplicità, il silenzio, la tensione, la suspense che Halloween è. Tutto il mio amore per il film di Carpenter è riversato in questo.”
“Se Hush non esistesse, e stavo facendo Halloween, sarebbe molto simile a Hush.”