Missing, dal 9 marzo al cinema, diretto da Nick Johnson e Will Merrick. Il film si sviluppa interamente attraverso le finestre pop-up aperte sullo schermo di un computer.
Missing è il “sequel” stand-alone del film del 208 “Searching”.
Il film si apre con June (Storm Reid, vista nelle serie HBO Euphoria e The Last of Us), ragazza da poco 18enne, che viene lasciata sola a casa per una settimana dalla Mamma (Nia Long, Big Mama) che è pronta a partire per una vacanza con il nuovo compagno, Kevin Lin, in Colombia.
Dalle prime scene si capisce che mamma e figlia hanno tutt’altro che un rapporto idilliaco. S’intuisce infatti che molti dei problemi tra le due nascano dalla prematura morte del padre di June.
June lasciata sola, con la “sorveglianza” saltuaria di Heather, cara amica di sua mamma, passa una settimana all’insegna di feste, alcol e divertimento. Divertimento che viene brutalmente interrotto quando, andata a riprendere sua mamma in aeroporto, non la vede arrivare.
La prova a contattare più volte ma niente, la donna è scomparsa.
June inizia la sua forsennata ricerca della madre tramite l’FBI che però, non avendo giurisdizione in Colombia, ha difficoltà ad agire è anche per queste ragioni che June decide di indagare anche per conto suo e per proseguire più celermente assume Javi ( Joaquim de Almeida), un driver colombiano.
Grazie all’aiuto di Javi e alle sue ricerche, la ragazza, scoprirà molte cose di cui non era minimamente a conoscenza.
Missing è un thriller incalzante in cui nulla è come sembra.
Un film interessante che, nonostante alcune forzature, riesce comunque ad essere davvero godibile. Un’ottima scelta per passare una sera al cinema con amici.
Un film che dura poco meno di due ore ma che scorre senza problemi e senza punti morti.
Grazie a un cast interessante e in parte e allo sviluppo della storia non affatto banale (anzi semmai un po’ forzato in senso opposto) il film risulta assolutamente valido e godibile ottimo per passare una serata al cinema.
Con un budget di solo 1 milione di dollari Missing non disattende le aspettative anzi! Rispetto a quello che mi aspettavo fosse e aspettavo mi desse questo film sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa.
CONSIGLIATO!!!