Mystic River – Dal libro, al film.. al libro!
Mystic River torna in libreria con una nuova emozionante traduzione di Mirko Zilahy; una nuova edizione di un romanzo che è diventato un classico in America, una storia di speranza, amore e amicizia con sullo sfondo un’oscurità presente in ognuno di noi. Boston. Dave Boyle, Sean Devin e Jimmy Marcus trascorrono un pomeriggio come un altro giocando tra le strade del loro quartiere quando una strana auto li avvicina e accosta. Uno di loro cede, sale in macchina. Qualcosa di terribile accade quel giorno, la violenza irrompe nelle vite dei tre bambini e pone fine alla loro amicizia, li cambia per sempre. Venticinque anni dopo Sean è un detective della omicidi, Jimmy è un ex detenuto e si guadagna da vivere grazie a un negozietto. Dave, invece, è alle prese con un matrimonio pericolante e tenta di tenere a bada i suoi demoni e i suoi più oscuri desideri. Tutto cambia quando la figlia di Jimmy viene brutalmente uccisa e Sean viene assegnato al caso. I tre uomini torneranno così tragicamente in contatto quando Sean verrà a sapere che Dave, la notte dell’omicidio, è tornato a casa coperto di sangue.. sangue non suo.
Mystic River è un romanzo crudo, una storia di amore e lealtà, di fede e famiglia nella quale personaggi irreparabilmente segnati dal loro passato dovranno affrontare verità più oscure di quanto avrebbero mai potuto immaginare.
L’autore di Mystic River: Dennis Lehane
Dennis Lehane è uno scrittore e sceneggiatore americano cresciuto a Boston, vive attualmente in California. E’ autore di numerosi romanzi best-seller pluripremiati e tradotti in oltre trenta lingue, molti dei quali sono diventati film di successo, tra cui Mystic River, vincitore di due premi Oscar e diretto da Clint Eastwood. Presso Longanesi è uscito il romanzo Ogni Nostra Caduta.
In libreria dal 6 febbraio 2020
Pagine: 500
Prezzo: 17,60