Film e serie tv da brividi
per un Halloween da urlo
Prepararsi per la notte di Halloween non è un’impresa facile, tra zucche, scheletri di plastica e ‘dolcetto o scherzetto’. La playlist Netflix & Chills è qui proprio per aiutare a organizzare il party più tenebroso di sempre: entrate nello “spirito” giusto con i migliori film e serie tv horror disponibili su Netflix, dove troverete ispirazione per i vostri costumi, consigli su come sopravvivere ai mostri più spaventosi e, soprattutto, i brividi per trascorrere una serata emozionante, da soli o in compagnia.
NOVITÀ DA BRIVIDO – Sono molti i nuovi thriller e horror in arrivo su Netflix in occasione della notte di Ognissanti: dall’inquietante esordio alla regia di Anna Kendrick con Woman of the Hour a It’s What’s Inside; dal disturbante Il Buco – Capitolo 2 allo slasher Time Cut.
HORROR CULT – Halloween su Netflix diventa l’occasione per rivisitare grandi successi della paura come Non aprite quella porta, Scream, Dracula di Bram Stoker, The Conjuring, The Nun, It, Saw – L’enigmista e Lo squalo.
MOSTRI E MISTERI REALI – Gli amanti del true crime non possono perdersi le storie di Dahmer e Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez; mentre altri misteri angoscianti li attendono nelle docuserie Unsolved Mysteries e Rapimento alieno a Manhattan.
HALLOWEEN IN COSTUME – Ci sono molti travestimenti adatti per la sera del 31 ottobre, e non devono per forza essere a tema horror. I personaggi dei seguenti titoli possono fornire idee per un Halloween tanto iconico quanto originale: dai coloratissimi pirati di One Piece alle tinte bianco e nero di Mercoledì; dai sontuosi e regali abiti di Bridgerton all’uniforme da karate di Cobra Kai.
HORROR IN FAMIGLIA – L’atmosfera di Halloween è bella anche in famiglia: Lupi Mannari è una commedia fantasy per tutti; mentre i più piccoli si divertiranno con le novità Sing: Thriller e Troppo cattivi – Un Halloween troppo cattivo.
LE SERIE PIÙ AMATE – Halloween è il momento perfetto per un rewatch delle serie da brivido più famose di Netflix: Stranger Things, in occasione dell’imminente “Stranger Things Day” (6 novembre, anniversario della scomparsa di Will Byers); e Squid Game, in attesa della seconda stagione che uscirà il 26 dicembre. Perché le emozioni su Netflix durano per tutto l’anno.
Leggi anche: It’s what’s inside: un gioco di scatole cinesi umane