Nuovi arrivi su Nightmare Legacy dal 16 dicembre al 31 dicembre 2024. Da non perdere Mimi’ – Il Principè delle tenebre di Brando De Sica.

Mimì è un adolescente orfano nato  con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli.  Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire da un mondo cinico e violento.

In aggiunta, da non perdere anche la visione di November di Rainer Sarnet (Estonia, 2017, 115’), anch’esso disponibile sulla piattaforma.

Questo affascinante film è ambientato in un villaggio estone pagano e racconta una coraggiosa, contorta fiaba su un amore non corrisposto, in cui lupi mannari, malattie e spiriti vagano in libertà. In November leggende estoni e mitologia cristiana si intrecciano in un magico racconto.

Disponibile anche La Croce delle 7 pietre di Marco Antonio Andolfo, film talmente controverso da essere diventato un cult per gli appassionati di horror. Il regista si è letteralmente fatto in quattro per il suo film.  Non è solo regista ma anche sceneggiatore, attore, doppiatore di 7 dei personaggi, interprete di due personaggi secondari, stuntman, e come se non bastasse si è occupato pure del montaggio e degli effetti speciali.

Il film è tratto da una drammatica storia vera, ovvero un traumatico episodio di scippo di cui Andolfi fu purtroppo vittima a Napoli. Come a voler esorcizzare l’esperienza, Andolfi scrive il soggetto partendo proprio da questo aneddoto, dandogli così una connotazione quasi autobiografica.

Leggi anche: Il seme della follia – Quando Carpenter volle farsi “Re”