Per venire incontro alle esigenze dei fan che da anni seguono e sostengono con passione i progetti di crowdfunding proposti da CG entertainment, per la prima volta il servizio Start UP offre ai collezionisti la possibilità di comporre la propria Limited Edition: chi parteciperà infatti potrà scegliere se pre-acquistare semplicemente il Blu Ray Limited Edition di Nirvana di Gabriele Salvatores in versione restaurata o se pre-acquistare insieme al supporto in alta definizione anche il libro esclusivo da 120 pagine appositamente realizzato, “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set”. Il progetto andrà in porto solo al raggiungimento di 500 preacquisti effettuati entro il 21 giugno da questo https://www.cgtv.it/film-dvd/nirvana/

Questa edizione è un’esclusiva del sito www.cgtv.it di CG entertainment e non sarà disponibile altrove.

Il progetto è realizzato da CG Entertainment grazie alla collaborazione di Colorado Film, Mediaset RTI e Mustang Entertainment.

OPZIONE 1: NIRVANA in BLU RAY LIMITED EDITION

–          Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Restauro a cura di CG entertainment eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022.

EXTRA: La fantascienza dell’intimità” nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti, a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana” di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996. PACKAGING: Slipcase di cartone con nuovo artwork, all’interno artwork alternativo per la cover amaray; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Start UP.

Il prezzo è di  21,99 Euro (spese di spedizione incluse) PREACQUISTA DA QUI https://www.cgtv.it/film-dvd/nirvana/

OPZIONE 2: NIRVANA in BLU RAY LIMITED EDITION + LIBRO

–          “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set”, libro testuale e fotografico esclusivo di 120 pagine (in formato A4 orizzontale), con foto di Fabrizio Marchesi e testi a cura di Lucia Pavan. ©Photomovie/foto Fabrizio Marchesi.

–          Blu Ray del film nella nuova versione restaurata da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Restauro a cura di CG entertainment eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022.

              EXTRA: La fantascienza dell’intimità” nuove videointerviste a Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono, Amanda Sandrelli, Maurizio Totti,  

               a cura di Lucia Pavan ed Elisa Baldini. Il making of “Nothing is real – Appunti sul Nirvana”  

di Bruno Bigoni e Giuseppe Baresi (42 min ca.), presentato a Torino al 14° Festival Internazionale Cinema Giovani 1996. PACKAGING: Slipcase di cartone con nuovo artwork, all’interno artwork alternativo per la cover amaray; numerazione della copia (1000 pz); nome dei partecipanti al crowdfunding Start UP.

Il prezzo è di 41,99 Euro (spese di spedizione incluse) PREACQUISTA DA QUI https://www.cgtv.it/film-dvd/nirvana/

Il libro “Nirvana: la creazione di un universo. Scatti dal set” è disponibile per il pre-acquisto anche singolarmente al prezzo di 30,00 Euro.

IL RESTAURO E IL FILM

In occasione del 25° anniversario dall’uscita nelle sale di NIRVANA, CG entertainment ha curato il restauro che è stato eseguito presso il laboratorio Reel One nel 2022, da scansione del negativo in 4K e color correction 4K. Questa versione non è mai stata pubblicata in nessun paese fino ad oggi.  Con NIRVANA Gabriele Salvatores affronta una delle più importanti e spettacolari produzioni sci-fi italiane degli ultimi decenni, immaginando un futuro prossimo, che oggi – 25 anni dopo l’uscita del film –  non sembra poi così distante dal nostro presente.

2023 – Bif&st Bari International Film&Tv Festival. 2022 – Ciné Giornate estive di Cinema. 2013 – Trieste Science+Fiction, premio alla carriera Urania d’Argento a Gabriele Salvatores. 1997 – Festival di Cannes, Special Screenings. 1997 – David di Donatello 11 nomination, Premio miglior suono in presa diretta a Tullio Morganti. 1997 – Nastri d’argento 5 nomination. 1997 – Premio Flaiano a Gabriele Salvatores. 1997 – Ciak d’Oro a Sergio Rubini come miglior attore non protagonista, a Stefania Rocca come miglior attrice non protagonista, a Giancarlo Basili per la miglior scenografia, Miglior manifesto

Nirvana, sinossi

In un futuro non troppo lontano, nell’Agglomerato del Nord, la neve cade incessante dal cielo. Jimi (Christopher Lambert), programmatore di videogiochi, è stato lasciato ormai da un anno da Lisa (Emmanuelle Seigner). A pochi giorni dall’uscita del suo ultimo progetto, “Nirvana”, un virus infetta il programma: il protagonista, Solo (Diego Abatantuono), prende improvvisamente coscienza della propria esistenza e chiede aiuto a Jimi.