Iniziate il weekend alla grande con l’episodio pilota della nuova serie Amazon Prime Video, tratta dal romanzo di Joe Hill. NOS4A2 non è solo la sigla della Rolls-Royce al centro di questa spaventosa vicenda, ma il passaggio verso la più profonda oscurità.

Arrivano anche in Italia, grazie al servizio streaming di Amazon, i dieci episodi della serie horror tratta dal romanzo del 2013 di Joe Hill. Il celebre figlio di Stephen King con il suo quarto romanzo ha convinto i produttori di AMC ad adattarlo in una serie che promette spaventosi colpi di scena. Amazon Prime Video distribuirà settimanalmente gli episodi a pochissimi giorni di distanza dall’uscita americana, in versione sia doppiata che sottotitolata.

 

https://youtu.be/rqnP5jv4P8I

La storia parla della giovane Vic McQueen, in possesso di alcuni doni molto speciali, che le permetteranno di sfuggire dal temibile Charlie Manx. Quest’ultimo, girovagando con la sua Rolls-Royce, rapisce i bambini per portarli a Christmasland. In questo villaggio di Natale degli orrori, egli si nutre delle anime degli innocenti al fine di assicurarsi l’immortalità. Non è un caso che la targa della sua macchina, che da anche il titolo alla serie, se letto nella forma codificata del linguaggio leet rappresenti il nome di uno tra i più famosi vampiri della Storia: NOS4A2 o Nosferatu. Vic una volta cresciuta cercherà di affrontare l’oscuro passato da cui è miracolosamente scampata.

 

NOS4A2

 

Del cast fanno parte Ashleigh Cummings che interpreta la protagonista Vic McQueen, Zachary Quinto nei panni di Charlie Manx e Virginia Kull ed Ebon Moss-Bachrach come Linda e Chris McQueen. La serie si concluderà anche da noi con un doppio episodio rilasciato il 2 agosto, che non mancherà di sconvolgere gli spettatori.

 

NOS4A2

 

Avete già letto il romanzo di Joe Hill oppure conoscevate già la storia di Christmasland e del malefico Charlie Manx? Siete pronti per questo agghiacciante adattamento?