Tornando al mondo di “Penny Dreadful”, Showtime ha condiviso con EW la prima foto in assoluto del prossimo spinoff “Penny Dreadful: City of Angels” e presenta Natalie Dormer come Magda, un demone che cambia forma e “agente del caos” negli anni ’30 a Los Angeles.
Discendente spirituale della storia originale di “Penny Dreadful” ambientata nella Londra dell’era vittoriana, “Penny Dreadful: City of Angels” si apre nel 1938 a Los Angeles, un’epoca e un luogo profondamente intrisi di tensione sociale e politica.
Quando un orribile omicidio colpisce la città, il detective Tiago Vega è coinvolto in una storia epica che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade della città e dalle sue profonde tradizioni del folklore messicano-americano, alle pericolose azioni di spionaggio di il Terzo Reich e l’ascesa della radio evangelizzazione. In poco tempo, Tiago e la sua famiglia sono alle prese con potenti forze che minacciano di distruggerle.
Alla base, Dormer dice alla rivista che lo spettacolo parla della “demonizzazione dell’altro“, aggiungendo che la sua regina infernale che cambia forma è un “delizioso brivido multidimensionale”, un “agente del caos” che può “seminare i semi di disturbo.”
Dichira l’attrice:
“Il pubblico scoprirà chi sono queste identità mentre continuano a guardare lo spettacolo”.
John Logan, tre volte vincitore del premio Tony and Golden Globe e tre volte candidato all’Oscar, creatore, scrittore e produttore esecutivo della serie nominata agli Emmy “Penny Dreadful”, continua in quegli stessi ruoli.