Pet Sematary è il nuovo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King del 1983.
Questo, oltre a essere la trasposizione cinematografica del famoso romanzo, sarà anche il remake del film, uscito nelle sale nel 1989, intitolato Cimitero vivente (Pet Sematary, in originale).
La trama di Pet Sematary
La trama di Pet Sematary, come riporta il sito Bloody Disgusting, segue le vicende del dottor Louis Creed, il quale si trasferisce nel Maine con la moglie e due figli. Arrivati alla casa scoprono un misterioso cimitero nascosto dentro la foresta.
Quando una tragedia inaspettata colpirà la sua famiglia, Louis si rivolgerà a Jud Crandall, il vicino eccentrico. In questo modo scatenerà una pericolosa reazione a catena che scatenerà delle terrificanti forze demoniache.
Il cast di Pet Sematary
Il cast principale sarà composto dai gemelli Hugo Lavoie e Lucas Lavoie, i quali vestiranno i panni di Gage Creed; Jeté Laurence (Ellie Creed); Jason Clarke (Louis Creed); Amy Seimetz (Rachel Creed); John Lithgow (Jud Crandall); Obssa Ahmed (Victor Pascow); infine, Alyssa Brooke Levine (Zelda).
Il protagonista del remake, Jason Clarke, ha parlato di quanto gli sia piaciuto il libro e, quindi, di quanto lo entusiasmi partecipare al progetto:
Ho letto il romanzo a vent’anni. Nessuno scrive meglio di Stephen King. Le descrizioni di quello che sta accadendo, a volte, sono troppo intense. Infatti, la sola cosa da fare è posare il libro. Ero veramente turbato.
Il trailer di Pet Sematary
Questo il trailer molto inquietante (e degno di un maestro dell’horror) del remake.
Vi ricordiamo che il film uscirà nelle sale americane a partire dal 5 aprile 2019. Per quanto riguarda l’Italia, invece, la data di uscita è fissata per il 9 maggio 2019.
Infine, qui di seguito potete trovare un paio immagini, che sono state rilasciate recentemente dal nuovo numero di Total Film Magazine, nelle quali vediamo il protagonista all’interno del famoso cimitero.
Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.