Come sapete, il remake di Pet Sematary (tratto dal romanzo di Stephen King, uscirà il 5 aprile negli Stati Uniti. Già negli ultimi giorni, però, si parla di un possibile film prequel.
Ha parlare dei un possibile prequel di Pet Sematary è stato il produttore Lorenzo di Bonaventura, il quale ha affermato, durante un’intervista con Movie Web:
Generalmente non parto pensando ai sequel finché il primo film non ha successo. Credo che se faremo qualcosa, in questo caso si parlerà di prequel. Se pensate al romanzo, non abbiamo raccontato quella cosa che accade prima dell’arrivo della famiglia Creed. Quindi, penso ci si potrebbe realizzare un film e sarei particolarmente interessato, perché è il materiale sorgente e vai incontro a qualcosa che esprime sentimenti pazzi e inquietanti.
Ipotesi sul prequel
Il prequel di Pet Sematary potrebbe raccontare la storia di Timmy Baterman e suo padre. Forse, chi non ha letto il libro non sa di cosa stiamo parlando, quindi ve lo spieghiamo subito.
Nel 1941 andò in guerra contro i nazisti, ma sfortunatamente morì a seguito di un colpo di pistola. Il corpo, trasportato nella sua città natale, Ludlow, fece impazzire il padre dal dolore. Il povero uomo, consumato dal dolore, seppellì il figlio nel cimitero, diventando il primo uomo a venirvi seppellito. Qui, il corpo di Timmy venne infettato e posseduto dalla magia nera dello Wendigo. Una volta risorto, Timmy iniziò a creare panico e scompiglio terrorizzando tutti gli abitanti. Allorché alcuni uomini diedero fuoco alla casa con dentro padre e figlio.
Pet Sematary 2
Lorenzo di Bonaventura, probabilmente, vuole percorrere la strada del prequel di Pet Sematary, perché il sequel del 1992 non ha riscosso molto successo da parte di pubblico e critica. Proprio per questo non vuole incorrere in un flop.
Il successo di una pellicola si decreta soprattutto dagli incassi; se il film originale del 1989 aveva guadagnato quasi 60 milioni di dollari, il sequel ne aveva fruttati solo 17 milioni.
Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.