Hotel Experience è solo la prima di 4 Horror Experience in programma da marzo a giugno 2022
Phobos ha diffuso il “video-recap” di Hotel Experience 2, una Live Horror Extreme Experience che si è svolta a Verona dal 23 al 26 marzo 2022.
L’experience, in Hotel Experience 2, prevede che 15 persone visitino un museo degli orrori creato negli interrati di un grosso hotel di lusso, dove anni prima si sono svolti massacri e omicidi a opera di un enigmatico serial killler.
Ovviamente le vicissitudini non sono finite e i malcapitati si troveranno a dover fuggire da decine di squilibrati. Qualora vengano catturati, non resterà loro che sperare di uscirne vivi…
La durata dell’ Hotel Experience 2 di Phobos è di 120 minuti e a caratterizzarle è il contatto fisico tra performer e “giocatori”. Ovviamente si tratta di simulazioni di torture realizzate da professionisti con una preparazione alle spalle e diverse competenze date dalla stretta collaborazione con MCC AGENCY, agenzia specializzata nella formazione di Horror Performer, e diversi stunt-man professionisti, oltre a truccatori ed esperti in effetti speciali e scenici (luci, suoni, atmosfere).
Un’altra caratteristica che diversifica le Experience dalle Escape Room è la quasi totale assenza di enigmi e il fatto di svolgersi in location reali e non in riproduzioni scenografiche. Tutto ciò serve a rendere l’esperienza totalmente immersiva e realistica.
L’obiettivo è infatti quello di far vivere ai giocatori l’emozione di trovarsi “realmente” all’interno di
un adrenalinico film Horror!
Le altre Live Horror Extreme Experience attualmente programmate da Phobos sono:
“BASEMENT Z” – Dal 21 al 25 Aprile – Verona. Due gruppi composti da 5 persone dovranno aiutare un mercenario a individuare, tra tanti, lo zombie con una particolare mutazione, catturarlo e portarlo al punto di estrazione. Tutto questo muovendosi tra cunicoli bui e enormi garage popolati da zombie famelici. La particolarità che contraddistingue Basement Z è il fatto che i giocatori impugneranno repliche di fucili e armi militari con le quali poter abbattere gli Zombie… e i giocatori avversari, se non addirittura i propri compagni di squadra.
“ASYLUM” – Dal 25 al 29 Maggio – Verona. Un ex-manicomio di 4 piani in Lessinia (le valli montane sopra Verona), isolato dalla civiltà e da qualsiasi forma di contatto con altre persone, è lo scenario della più inquietante delle Experience made in Phobos. I giocatori vestiranno i panni di alcuni pazienti ricoverati presso un fatiscente ospedale psichiatrico. A ciascuno verrà affidata una stanza, un letto e pochi oggetti personali. Starà ai giocatori decidere se rimanere per sempre in balia delle cure della struttura o tentare di fuggire… con tutti i rischi annessi qualora venissero scoperti!
“CANNIBAL FARM – BEGINNING” – Dal 22 al 25 Giugno – Verona. Un anno dopo il primo capitolo, tornano i contadini cannibali che trattavano i loro prigionieri come animali da allevamento intensivo. Questa volta si tratta però di un prequel: i giocatori saranno i protagonisti delle vicende che diedero il via alle decine di massacri e torture. A render unica l’esperienza è il fatto di svolgersi in un vero bosco, al buio, di notte, in una location segreta per i giocatori. La promessa “Non distinguerai più il gioco dalla realtà”, sarà mantenuta superando ogni aspettativa!
Phobos Group
Phobos Group è una realtà specializzata in esperienze e attività Horror. In sede sono presenti 4 escape room multistanza con attori aperte tutto l’anno. I temi sono: Zombie (Blood Room), Manicomio (Maniac), Horror Clown (Pain Park) e Casa Infestata (Mansion).
A queste si aggiungono 2 Escape Immersive, al momento le uniche in Italia. Entrambe si svolgono in ben 12 stanze l’una e la caratteristica è di aver sostituito i classici enigmi e lucchetti con delle prove.
L’interazione con gli attori è fondamentale e il risultato è un mix tra spettacolo teatrale e libro game. Ovviamente il tutto in chiave Horror.
In Evoke, giocata quasi interamente al buio, sarà necessario evocare degli spiriti, fino ad arrivare
a incontrare il grande Chernobog.
Mentre in Maniac 2, prequel dell’escape room Maniac, sarà necessario raccogliere gli oggetti per
eseguire un esorcismo e fuggire dal folle Dottor Peterson.
In seguito alla collaborazione tra Phobos Group e MCC Agency nella creazione delle diverse Experiences, sta per nascere Phobos Academy. Si tratta di una serie di workshop, corsi e meeting dedicati alle diverse arti di “fare horror”: dall’essere attore e performer, passando per make-up, scrittura e molto altro. Phobos Academy sarà l’incubatore di nuovi talenti horror da poter coinvolgere nei tanti format che presto verranno annunciati.
Leggi anche: Hotel Experience, un 4 giorni di terrore estremo a Verona