In libreria da martedì 12 novembre Pranzo al Gotham Cafè di Stephen King, con le illustrazioni di Javer Olivares. Racconta di un uomo di nome Steve Davis che un giorno torna a casa e trova un biglietto da parte della moglie, Diane, che lo informa freddamente di averlo lasciato e che intende divorziare da lui. La sua partenza spinge Steve a smettere di fumare, ma ciò lo porta a soffrire di astinenza da nicotina. Quando l’avvocato della donna, William Humboldt, lo chiama per organizzare un incontro per discutere i termini del divorzio e propone un pranzo al Gotham Café, Steve accetta. La disperazione provocata dall’astinenza e dalla presenza della ex è quasi insopportabile, ma tutto ciò è niente in confronto agli orrori che lo attendono nell’esclusivo ristorante di Manhattan…

Pranzo al Gotham Café è apparso precedentemente in alcune raccolte di racconti, l’ultima delle quali è Tutto è fatidico.

Le illustrazioni di Javer Olivares sono state create originariamente per l’edizione spagnola di Lunch at the Gotham Café, di Stephen King, pubblicato da Nórdica Libros SL (Madrid, Spagna) con il titolo di Almuerzo en el Café Gotham. L’edizione italiana del libro esce in accordo con Nórdica Libros.

STEPHEN KING è l’autore di bestseller mondiali che hanno venduto centinaia di milioni di copie e hanno ispirato registi di culto come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Alcuni dei film tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre miliari del cinema: tra questi, Stand by me – Ricordo di un’estate, Le ali della libertà, Il miglio verde e It, il film horror con il più alto numero di incassi di sempre. Vive nel Maine con la moglie, la scrittrice Tabitha King. www.stephenking.com

JAVIER OLIVARES, nato a Madrid nel 1964, è disegnatore di fumetti e illustratore professionista. Ha pubblicato diverse opere personali e i suoi lavori sono apparsi su El País, El Mundo e Rolling Stone.

Leggi anche: The Substance – Corpi di plastica
e passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi: