Cari lettori, oggi vi parliamo del nuovo horror di Steven Kostanski, che promette di diventare a tutti gli effetti l’horror più assurdo, folle e divertente dell’anno.
Steven Kostanski insieme ad Adam Brooks (e qualche altro cammeo a sorpresa) dirige Psycho Goreman. Le star emergenti Nita-Josée Hanna e Owen Myre (nei panni di Mimi e Luke) sono una coppia di fratelli che litigano continuamente e inconsapevolmente resuscitando un antico sovrano alieno (Matt Ninaber) sepolto nel loro cortile.
Soprannominato Psycho Goreman (o PG in breve) la malvagia creatura, grazie al possesso di un amuleto magico sarà costretta a obbedire ai loro capricci infantili. Tutto ciò attirerà l’attenzione di amici interstellari e demoni da tutto il cosmo. Non passa molto tempo prima che una galleria di ladri di combattenti galattici converga nello strano regno della periferia della piccola città.
Kostanski spiega:
Il concetto chiave di “PG” è qualcosa che ho portato con me per tutto il tempo, quanto sarebbe stato figo poter uscire con personaggi del calibro di Skeletor, Megatron, Cobra Commander e ogni altro cattivo del fumetto?
Questi personaggi mi hanno sempre interessato più degli eroi tradizionali.
continuando:
Questo è nato dal mio amore per i film di genere a basso budget degli anni ’80 e ’90 come Masters of the Universe e Beastmaster 2, dove i vincoli di budget hanno costretto i cineasti a ambientare le loro storie epiche in luoghi accessibili del mondo reale.
Mi piace sovvertire lo spazio sicuro del genere “film per bambini” con violenza sconvolgente e conseguenze nel mondo reale. Questo è un tema che ho applicato nel mio segmento ABC’s of Death 2, W is for Wish. Con PG, ho spinto questa idea ad altezze più fantasiose e brutali, ricreando gli scenari squilibrati che ero solito inventare mentre giocavo nel cortile da bambino.
Son state create più di 15 creature per questo film tra cui: l’angelo vendicatore PANDORA, il goblin traditore DARK SCREAM, la strega serpentina HISS, il subdolo KORTEX, il demente DEATH TRAPPER e, naturalmente, lo stesso PSYCHO GOREMAN.