Ecco le date di uscita degli horror del 2020/2021. Tutti questi posticipi potrebbero essere ulteriormente modificati nei prossimi mesi.
Quindi prendete carta e penna, oppure smartphone, e segnatevi queste date 👇🏻

 

*THE FOREVER PURGE*
Quinto capitolo della Notte dello Sfogo, in questa nuova produzione Blumhouse. Un brand che rimane apprezzato, avendo all’attivo anche due stagioni di una serie dedicata. 
(10 luglio 2020)

 

*A QUIET PLACE – PART II*
Attesa uscita del sequel del Mondo silenzioso creato da Krasinski. Il film del 2018 rimane ancora oggi molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.
(4 settembre 2020)

 

*MONSTER HUNTER*       

Trasposizione di un videogioco molto conosciuto. Scelta come protagonista Milla Jovovich, che è già stata Alice nei 6 film basati su un altro videogioco: Resident Evil.                                                        (4 settembre 2020)   

 

 

*THE CONJURING 3: THE DEVIL MADE ME DO IT*
Terzo capitolo delle indagini dei Warren. Altro tassello dell’universo condiviso creato da James Wan. Forse l’uscita più attesa della prossima stagione!
(11 settembre 2020)

 

*CANDYMAN*     

Remake, prodotto da Peele, di un classico degli anni ’90. Vista la supervisione del regista di Scappa – Get Out, potrebbe essere molto interessante.                                                                                            (25 settembre 2020)      

 

*LATE NIGHT IN SOHO*
Horror comedy diretta da Edgar Wright. Il cast sarà formato da Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie e Matt Smith e promette scintille.
(25 settembre 2020)

 

*VENOM 2*
Sequel sul villain alieno della Marvel, con protagonista Tom Hardy. Seppur mancante della situazioni più splatter del fumetto, il simbionte alieno ha mantenuto un look inquietante.
(2 ottobre 2020)

 

*THE WITCHES*
Adattamento del romanzo di Dahl sulla vita e le avventure delle streghe. Il racconto ha già avuto una trasposizione con il film: Chi ha paura delle streghe?
(9 ottobre 2020)

 

*HALLOWEEN KILLS*
Il ritorno di Michael Myers, nel secondo capitolo di questa nuova trilogia che prende il via dopo gli eventi del film del 1978 di John Carpenter.
(16 ottobre 2020)

 

*GODZILLA VS. KONG*
Atteso scontro tra Titani della Warner. Una sfida agognata dai fan dei monster movie da anni. Il lucertolone atomico sfiderà il primate di Skull Island.
(20 novembre 2020)

 

*DUNE*
Remake di Villeneuve del film di Lynch. Probabilmente una prima parte, vista la mole di materiale da adattare dal romanzo per cui non sarebbe bastato un solo film.
(18 dicembre 2020)

Alcuni titoli sono invece già slittati nei primi mesi del 2021, ma hanno già trovato una collocazione precisa!

 

*GHOSTBUSTERS: LEGACY*
Atteso terzo capitolo della trilogia, un’uscita attesa da i fan degli Acchiappafantasmi in tutto il Mondo. Alla regia il figlio di Ivan Reitman, storico regista dei primi due capitoli.
(5 marzo 2021)

 

*MORBIUS*
Il Vampiro Vivente di casa Marvel, interpretato da un camaleontico Jared Leto; qui nei panni di un dottore che cerca una cura per una rara malattia degenerativa.
(19 marzo 2021)

 

*DOCTOR STRANGE: IN THE MULTIVERSE OF MADNESS*
Lo Stregone Supremo della Marvel in un film diretto da Sam Raimi. Le atmosfere horror non mancheranno, infatti già il primo film aveva un regista esperto nel genere: Scott Derrickson.
(5 novembre 2021)


Ecco qui di seguito, invece, i titoli ancora purtroppo senza data d’uscita 👇🏻

 

*ANTEBELLUM*
Horror psicologico, tra passato e presente, con Janelle Monae. Si ancora poco sulla trama, ma le prime immagini sono davvero coinvolgenti.

 

*ANTLERS*   

Lo zampino di Del Toro in una fiaba nera su un bambino ed una misteriosa creatura. Il trailer sa ricreare tutte le atmosfere con cui il regista messicano ci ha affascinato negli anni.

 

*BRAHMS: THE BOY 2*
Sequel sul pupazzo maledetto, che forse tanto maledetto non era. In un secondo capitolo che vira molto più sul soprannaturale intorno a questo inquietante bambolotto.

 

*GRETEL & HANSEL* 

 Rilettura dark della fiaba dei fratelli Grimm. Protagonista nei panni di Gretel c’è Sophia Lillis, fatta conoscere al grande pubblico con il ruolo di Beverly Marsh nei due IT di Muschietti.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                   

*MALIGNANT*                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

 Il giallo firmato da James Wan. Di questo film si sa veramente  pochissimo, ma la regia di Wan è da anni sinonimo di alta qualità e non è escluso omaggi anche il nostro cinema di genere.

 

*RUN*
Un rapporto madre-figlia morboso e tormentato. Nel ruolo della madre ci sarà Sarah Paulson, ormai una veterana del genere horror dopo le sue esperienze in American Horror Story.

 

*SCOOBY!*
Il film animato sulla Mystery Inc, che racconterà anche dal primo incontro tra Shaggy e Scooby. Citazioni e riferimenti all’horror, ottime animazioni e un tuffo nel passato per i fan.

 

*SPIRAL – L’EREDITÀ DI SAW*
Nuovo capitolo della saga di Jigsaw, dove l’impronta è più noir e poliziesca. Un prodotto che sembra non avere nulla a che fare con la saga, ma che potrebbe rivelare sorprese inaspettate.

 

*THE NEW MUTANTS*
I mutanti horror della Marvel in attesa di una data d’uscita. Un film a forti tinte horror, dove i giovani mutanti sono rinchiusi in un ospedale psichiatrico e seviziati dal personale.

 

*THE WOMAN IN THE WINDOW*
Thriller teso e cupo tra realtà e finzione, un po’ Hitchcock un po’ Fincher, potrebbe essere una delle rivelazioni dei prossimi anni.

 

Voi quali vi siete segnati in agenda? Il titolo che non vi potete lasciar sfuggire? Non ci resta che aspettare il via libera.. e gustarceli tutti!!!