Rakuten TV cala l’asso presentando la migliore offerta di intrattenimento globale e locale in Europa
- Le partnership con gruppi media top del panorama europeo rafforzano l’impegno di Rakuten TV nel proporre contenuti di spicco per i pubblici di tutti i territori, come “Bizzarro Movies” e “Cinema Segreto” in Italia.
- La programmazione così arricchita offrirà il più alto livello di contenuti con canali gratuiti provenienti dai principali gruppi media, inclusi Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi, Euronews, Glamour, GQ, Qwest TV, Reuters, Stingray, The Hollywood Reporter, Vanity Fair, Vogue e Wired
- L’ampia gamma di canali tematici proprietari di Rakuten TV offrirà la migliore selezione di contenuti inclusi film, documentari e molto altro direttamente da Hollywood e da studios locali, tutti costantemente aggiornati e categorizzati per genere.
- Con una previsione di 1.5 miliardi di impressions provenienti da video ad per il 2021, questo lancio espande le opportunità per gli inserzionisti grazie ai 35 milioni di dispositivi raggiungibili attraverso i telecomandi con pulsante dedicato e alla app pre-installata sulle Smart TV.
Rakuten TV ha annunciato oggi l’espansione dell’attuale offerta AVOD introducendo più di 90 canali lineari gratuiti in 42 mercati europei, unendo così la migliore programmazione e intrattenimento dai principali canali internazionali, contenuti locali rinnovati e anche nuovi canali tematici proprietari. L’offerta migliorerà sensibilmente l’esperienza degli utenti, offrendo ancora più intrattenimento in ogni momento e gratuitamente. Il lancio sarà progressivo, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’offerta nel corso dei prossimi mesi.
Questo lancio rappresenta un ulteriore passo per la crescita della compagnia e rafforza l’obiettivo di Rakuten TV di offrire un’ampia offerta di contenuti che possano soddisfare ogni esigenza. La line-up cambierà a seconda del territorio, con una vasta serie di categorie, inclusi Film, Intrattenimento, Lifestyle, Musica, Sport, News, Show televisivi e contenuti per bambini. L’offerta alternerà i migliori brand mondiali come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi (disponibile nel Regno Unito, Germania e Polonia), Euronews – il primo canale live integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Qwest TV, Reuters, contenuti presentati daXUMO,che includono 8 canali Stingray e il canale di The Hollywood Reporter, e altri brand di fama mondiale di Condé Nast come Glamour, GQ, Vanity Fair, Vogue e Wired.
Il pubblico troverà un’attenta selezione di contenuti locali in un’ampia gamma di categorie, attraverso partnership con i principali gruppi media europei per introdurre nuovi canali come Bizzarro Movies (canale horror, sci-fi e thriller con titoli “La notte dei morti viventi” di George A. Romero, la saga “Puppet Master” prodotta dalla Full Moon Entertainment di Charles Band, gli squali volanti di “Sharknado” e tanti altri) e Cinema Segreto in Italia (canale dei grandi classici del cinema italiano con film che hanno segnato un’epoca. Tra i titoli: “La classe operaia va in paradiso” di Elio Petri con gli indimenticabili Gian Maria Volonté e Mariangela Melato, “Adua e le compagne” di Antonio Pietrangeli con Marcello Mastroianni e Sandra Milo e molti altri).
Gli altri canali sono ¡Hola! Play e Planeta Junior -leader europeo in contenuti di intrattenimento per bambini e famiglie- in Spagna, come anche affermati canali locali come, FilmRise, TalkRadio e the LEGO® channel nel Regno Unito, e Netzkino, Waidwerk Free, Tierwelt Live e Deluxe Lounge HD in Germania.
Inoltre, gli spettatori potranno fruire dei canali proprietari di Rakuten TV, con un’ampia e variegata selezione di contenuti costantemente aggiornati in base alle categorie di genere o di interessi specifici: Azione, Commedia, Dramma, Family, Thriller, Classico, Romantico, Spotlight -con prodotti originali Rakuten TV e contenuti esclusivi, ma anche con una selezione di film specifici- e Top Film – una selezione che mette in evidenza i migliori film disponibili sulla piattaforma in quel momento-.
“Siamo impazienti di contribuire ancora una volta al cambiamento dell’industria dell’intrattenimento, con questo ulteriore segnale di crescita e innovazione per Rakuten TV, che mira ad arricchire il nostro modello di business e la nostra offerta di contenuti” ha detto Jacinto Roca, Fondatore e CEO di Rakuten TV. “In un momento in cui il settore dell’intrattenimento sta vivendo una trasformazione senza precedenti, e durante il quale le abitudini di consumo si stanno costantemente evolvendo, ci stiamo impegnando per adattare il nostro modello di business andando incontro contemporaneamente sia ai bisogni degli utenti che a quelli degli inserzionisti.”
Questa incredibile offerta amplierà anche le opportunità per gli inserzionisti, permettendo loro di creare un inventario di pubblicità per un portfolio di più di 90 canali lineari gratuiti, con numero stimato di 1.5 miliardi di impressions pubblicitarie nel 2021. I brand e le agenzie avranno modo di accedere a questo ampio catalogo attraverso Rakuten Advertising, beneficiando così di un ambiente sicuro che si basa su dati di primo livello e insight sulle audience, così da riuscire a raggiungere nuovi clienti potenziali. Vista l’aggiunta di nuovi importanti brand, questa opportunità combina le possibilità di targeting e di tracciamento delle pubblicità digitali con la bellezza di una visione sul grande schermo.
L’ampia gamma di intrattenimento sarà disponibile sulla app di Rakuten TV, dalla quale è possibile accedere sui principali prodotti di elettronica come device e smart TV Samsung e LG. Gli utenti possono facilmente accedere alla app. tramite un singolo click attraverso il pulsante dedicato sul telecomando e la app pre-installata.
Questo lancio rafforza l’offerta unica di Rakuten TV, come la sola piattaforma europea che unisce servizi TVOD (transactional video-on-demand), AVOD (advertising video-on-demand) e SVOD (subscription video-on-demand). Rakuten TV è disponibile in 43 Paesi europei e raggiunge attualmente più di 90 milioni di case grazie al pulsante dedicato sul telecomando e la app-preinstallata in tutte le principali Smart TV.
RAKUTEN TV
Rakuten TV è la prima piattaforma di Video On-Demand in Europa che combina i servizi TVOD (Transactional video-on-demand), AVOD (Advertising video-on-demand) e SVOD (Subscription video-on-demand), fornendo agli utenti un universo di contenuti con un solo clic. Mentre il servizio TVOD di Rakuten TV offre una vera esperienza cinematografica con le ultime novità, il servizio AVOD offre gratuitamente una gamma di canali tematici, tra cui Film, Euronews, Kids TV, Viki, Documentaries e Rakuten Stories – un canale che racchiude contenuti originali ed esclusivi. Sul fronte abbonamento, la piattaforma fornisce il servizio internazionale SVOD, Starzplay, come fornitore di contenuti premium di film e serie TV.
Rakuten TV è disponibile in 43 territori europei e fa parte di Rakuten Group, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all’e-commerce, al fintech e ai contenuti digitali. Rakuten, con sede in Giappone, è anche noto per le sue partnership con il Barcellona Football Club, l’NBA, i Golden State Warriors, la Coppa Davis e la Spartan Race.
Leggi anche -> Santa Maud, dal 16 aprile su Rakuten Tv