Al Ravenna Nightmare Film Fest XXI dopo Zampaglione sarà il turno di De Sica
Dopo il successo dell’Opening del Ravenna Nightmare di sabato 11 novembre, con Federico Zampaglione e il suo “The well” e la mattinata dedicata alle scuole con la proiezione di “Manodopera”, capolavoro di anima-zione di Alain Ughetto (una sorta di antipasto della rassegna Visioni Fantastiche), il Ravenna Night-mare Film Fest entra nel vivo.
Domani sera, martedì 14 novembre, si debutta con due appuntamenti imperdibili.
Alle 21, per la sezione Nightmare Classic, verrà proiettato La guerra e il sogno di Momi, film di Segundo de Chomòm (Italia, 1917, durata: 37’) restaurato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e sonorizzato dal vivo dagli studenti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Ravenna, diretti dal Maestro Paolo Marzocchi.
Alle 22, per la sezione Contemporanea, sarà la volta di Mimì, il principe delle tenebre, lungometraggio di Brando De Sica (il regista sarà presente in sala), distribuito da Luca Cinecittà, che narra la storia di Mimì, adolescente nato con i piedi deformi, e della giovane Camilla, convinta di essere una discendente di Dracula. I due ragazzi decidono di fuggire insieme dal cinismo e dalla violenza dilaganti.
Il festival può essere seguito anche in streaming su: Nightmare Legacy – MYmovies One
Leggi anche: Club Zero – Genitorialità inconsapevole