La storia di Raccoon City non si ferma, anzi, prosegue in modo davvero sconsiderato.
Nonostante la brutta situazione che stiamo vivendo per il propagarsi del Covid-019, sarà infatti possibile per tutti noi (altro valido motivo per starsene a casa) giocare a Resident Evil 3. Con quasi ormai ogni certezza esclusivamente solo in digitale però, dal momento che i nostri corrieri potranno solo consegnare beni di prima necessità.
Ma non importa: il vero fan di una grandissima saga come quella di RE gioca la copia in digitale.. ma poi, per fedeltà, c’è da scommere che appena possibile comprerà anche quella fisica!!
Ho provato la Demo, l’ho commentata insieme al mio amico Francesco nel video postato sulla nostra pagina FB (ve lo ripropongo anche qui sotto con link YouTube) e non posso che dirvi, che nonostante si tratti di un gioco praticamente identico a RE2 per quanto concerne le meccaniche di gioco, rimane sempre un titolo imprescindibile, che ogni appassionato non solo della saga, ma semplicemente del genere Survival Horror dovrebbe avere, per una serie di motivi: perché non solo si parla di azione e sangue, ma anche di persecuzione costante (garantita dal Nemesis, instancabile mostro a darci la caccia, tornato più agguerrito che mai), senso claustrofobico, ritmo e urgenza di tempo, enigmi…. Insomma in RE3 ci sarà proprio tutto quello di cui avevamo bisogno. Aspettiamo ovviamente il gioco completo per esprimerci a dovere, ma sento di poter tranquillamente dire che Capcom ci ha servito sul piatto un titolo che sfrutta al massimo la nuova generazione di console in senso strettamente tecnico, basta vedere il comparto grafico di prim’ordine.
Quindi questo è un biglietto da visita che parla da solo! Ci risentiamo il 3 Aprile!
Leggi anche -> Doom Eternal | Recensione e analisi gameplay
Resident Evil 3 – Trama
Resident Evil 3 è un gioco survival horror sviluppato da Capcom, seguito di Resident Evil 2. La storia narra le gesta di Jill Valentine, membro della STARS – divisione speciale del dipartimento di polizia di Raccoon City – già sopravvissuta agli eventi del primo capitolo, intenta a fuggire dalla città dopo che il virus T, temibile arma biologica che tramuta gli esseri umani in zombie, la ha completamente infestata. Dovremo cercare in tutti i modi di trarre Jill in salvo, aiutandola a superare le varie insidie che si nascondono dietro gli angoli della sfortunata cittadina, tra cui il temibile NEMESIS, potente arma biologica concepita per eliminare tutti i membri della squadra di Jill. Ad aiutarla al suo fianco avremo il mercenario UBCS Carlos Oliveira.
Leggi anche -> #IoRestoACasa – 20 Film a tema epidemia da non perdere