“Ritorno ad Amtara“, scritto da Valentina Ferranti prima del febbraio 2020 e ora pubblicato da Edizioni NPE, presenta diversi punti in comune con l’attuale situazione globale.
In un futuro distopico, la Terra diventa un pianeta deserto incompatibile con la vita a causa dello scellerato sfruttamento delle risorse naturali e dei disastri ambientali provocati da un’intera stirpe di uomini: i Destinati alla Grande Eternità Scura, casta eletta che da secoli domina il pianeta. Le uniche aree di sopravvivenza sono all’interno di zone create e presiedute da loro. Ed è qui che trova rifugio l’umanità inconsapevole, assoggettata al potere centrale. Ma un’altra comunità si nasconde tra le viscere della Terra: sono i Ribelli della Linea Bianca, che si oppongono al malefico dominio.
È proprio in uno di questi gruppi che milita la giovane e audace Telesa che, durante una missione fallita, viene miracolosamente salvata e portata nel luogo più sacro di tutto il pianeta: Amtara. Qui Telesa ricostruirà il suo passato e si scoprirà dotata di enormi poteri. Nel frattempo il suo compagno di lotta e di vita, Adam, sarà catturato.
Cosa si nasconde dietro la loro unione? Il loro destino diventerà quello del mondo intero…
Potete leggere in anteprima il primo capitolo gratis nel link che vi sto per indicare (oltre alla possibilità di comprarlo) -> https://edizioninpe.it/product/ritorno-ad-amtara/
In libreria dal 24 Giugno
Leggi anche -> The Others – Un’analisi psicologica sulla demolizione delle certezze