Torna nelle sale in 4K il leggendario Ritorno al Futuro con Christopher Lloyd e Michael J. Fox che ha esordito sul grande schermo nel 1985: GOLDEN TICKET da collezione per gli spettatori, raduni dei fan in tutta Italia, DeLorean davanti alle sale e challege social per festeggiare uno dei titoli più amati di sempre
I fan di lunga data lo sanno benissimo. Quella del 21 ottobre è una data imprescindibile per tutti gli appassionati di Ritorno al Futuro, perché il 21 ottobre è proprio il giorno dedicato al film!
Celebrato per la prima volta nel 2015 (un anno decisamente importante per i fan più accaniti), “Ritorno al futuro” è un classico senza tempo che dal 1985 a oggi ha incassato quasi 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Per festeggiare Marty McFly, Doc Brown e tutti gli altri memorabili personaggi della saga, Nexo Digital ha organizzato, come ormai da tradizione, il Ritorno al Futuro Day al cinema (elenco sale a breve disponibile su nexodigital.it) che il 21 ottobre permetterà agli spettatori di rivedere in tutta la sua bellezza su grande schermo e in 4K il primo episodio della trilogia.
È tempo quindi di indossare le proprie t-shirt preferite, mettere da parte i VHS, preparare il proprio hoverboard, inforcare il walkman e accendere il flusso canalizzatore della DeLorean perché il 21 ottobre sarà ufficialmente il giorno di Ritorno al futuro! L’invito per i fan è quello di replicare lo straordinario successo che ogni volta accompagna il ritorno del film sul grande schermo: tutti gli appassionati della trilogia sono ufficialmente invitati a radunarsi davanti ai cinema italiani, indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023.
Lo stesso potranno fare gli spettatori, che sono invitati a recarsi in sala con i loro migliori outfit ispirati al film per sfidarsi tra quanti ne conoscono a memoria ogni singola battuta. Ma ad attendere i fan ci saranno anche molte nuove soprese! In tantissime sale verranno infatti distribuiti gli speciali GOLDEN TICKET CELEBRATIVI dedicati al Ritorno al Futuro Day 2023: un oggetto da collezione a edizione limitata realizzato appositamente per questa uscita cinematografica. Inoltre, nelle sale saranno affissi i nuovi poster e le nuove locandine del film, set ideale per scattare il proprio selfie in compagnia di Marty. Mentre, proprio a partire da oggi, viene reso disponibile a questo link il nuovo trailer del film:
In attesa dell’evento, si festeggerà il film con incontri ed eventi dedicati e uno speciale countdown social, che non sfigurerebbe accanto a nessun flusso canalizzatore, animerà le pagine social di Nexo Digital riproponendo scene e battute celebri del film e inserendo in una gallery esclusiva le fotografie gli spettatori che si recheranno in sala con gli outfit più originali e accurati in omaggio al film.
Ritorno al Futuro Day al cinema, l’evento del 21 ottobre, è organizzato da Nexo Digital in collaborazione con l’Associazione RITORNO AL FUTURO ITALIA APS assieme ai media partner Radio Deejay e MYmovies.it
Leggi anche: Poor Things – Il trionfatore di Venezia 80
Guarda il video: Ari Aster: il film che non conosci