S the Reset – il risveglio” è il primo capitolo di una saga di fantascienza che vi stupirà. 
Uscito nell’aprile 2019, questo romanzo ha infatti anticipato ciò che è avvenuto solo pochi mesi dopo con la comparsa del coronavirus. “S the Reset, il Risveglio”, libro d’esordio dell’autrice Donatella Tamburini, è stato a lungo ai primi posti nella classifica sci-fi di Amazon, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

Trama

Anno 2104. Il mondo non è più quello che conosciamo. In una società distorta post apocalittica, una terribile e misteriosa malattia ha sterminato gran parte della popolazione. I superstiti sono rinchiusi, in base alla gravità dei sintomi, in gironi delimitati da recinzioni olografiche dai quali è impossibile scappare, ridotti a Reietti. Un gruppo di scienziati forse può rappresentare l’unica speranza di salvezza per queste persone, ma dovrà scontrarsi con i fantasmi del passato di Nicholas, il protagonista, e con le bugie di un sistema che fonda le sue radici negli interessi e nell’egoismo umano e dietro al quale si nascondono le figure impensabili…

L’autrice

Donatella Tamburini è nata a Genova nel 1982. Dopo aver completato gli studi classici presso il liceo D’Oria della mia città, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2007. Con il conseguimento della specializzazione in Patologia Clinica (meglio conosciuta come Medicina di Laboratorio) e l’arrivo del mio secondo figlio, Nicholas, però, ha deciso di tornare a dedicarsi totalmente a quella che è da sempre la sua passione: la scrittura.
Così, un po’ per gioco e un po’ per sfida è nato “S the Reset – il risveglio“, il romanzo d’esordio, quello che le ha permesso di rompere il ghiaccio e presentarsi al grande pubblico come una delle nuove autrici emergenti da scoprire e valorizzare all’interno del vasto panorama letterario italiano.

In questi quattro anni, durante i quali ha completato la quadrilogia di cui è composta la saga e si è cimentata anche con altri generi ben lontani dalla distopia, come l’horror e la narrativa per bambini.
Un legame, quello con i suoi lettori, che si è consolidato volume dopo volume e che ha portato Donatella a tradurre in lingua inglese i primi due capitoli della saga e un breve racconto horror che ha scritto nel frattempo. Questo però è soltanto l’inizio. Del resto “solo chi sogna può volare“.

Contatti: GoodreadsInstagramFacebook

Leggi anche -> The Patient – Thriller psicologico su Disney+