Cracovia, 1939. L’industriale tedesco Oskar Schindler, manovrando i vertici nazisti tenta di rilevare un fabbrica per produrre pignatte e marmitte.
Già reclusi nel ghetto di Podgorze, alcuni ebrei vengono convinti da Schindler a fornire il denaro per rilevare l’edificio: li ripagherà impiegandoli nella fabbrica, pagandoli con utensili da scambiare e sottraendoli al campo di lavoro comandato dal sadico criminale tedesco Amon Goeth. Dopo aver ricevuto la breve visita della moglie Emilie, Schindler, sempre più nelle grazie dell’alto comando nazista e di Goeth, costruisce un campo per i suoi operai, dove le milizie non possono entrare senza la sua autorizzazione. Infine, scatenatosi lo sterminio, decide di attivare, dando fondo a tutte le sue risorse finanziarie, una fabbrica di granate nella natia Brinnlitz.
Con l’aiuto dell’inseparabile contabile Itzhak Stern, compila una lista di 1100 persone ebree perché vengano a lui affidate come operai. Mentre gli uomini arrivano a destinazione, le donne vengono per errore tradotte ad Auschwitz, e solo con grande rischio ed impiegando a fondo risorse e conoscenze, Schindler riesce a strapparle alla morte. Per sette mesi la fabbrica produce appositamente granate difettose, finché l’armistizio non trova l’industriale senza denaro.
Disponibile dal 21 Gennaio 2020
Edizione 2 dischi contenente:
il Film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray + una ricca sezione di Contenuti Speciali
Lo puoi trovare qui: 4K
“Chiunque salva una vita salva il mondo intero”