La serie Spaghetti Horror edita da Vizi Editore è l’ultima frontiera dell’editoria italiana di genere: una fusione tra narrativa, regia e recitazione che vi farà vivere una storia horror in modo del tutto inedito e interattivo, ricreando perfettamente l’effetto della storia spaventosa raccontata davanti al fuoco.
Il nido della masca, Nella vigna e Nella pancia della scrofa sono un trittico di storie horror ispirate al folclore delle campagne piemontesi, scritte da Christian Sartirana (Unborn, 2020, Acheron Books) e potenziate dal montaggio a opera del regista Lucas Pavetto (The Perfect husband, 2014) che riesce a creare una dimensione narrativa parallela alla prosa, attraverso suoni e musiche.
Da non ignorare è la bellissima interpretazione di Librinpillole, uno dei più apprezzati lettori di H.P. Lovecraft in Italia, e la cui voce, perfetta per questo genere, saprà calarvi nella vicenda, rivolgendosi direttamente all’ascoltatore come se fosse uno dei personaggi.
Curiosi di provare gli spaghetti horror? I tre racconti possono essere scaricati su Audible, oppure acquistati nello shop di Vizi Editore a questo link, dove potete anche ascoltare un breve estratto.
Leggi anche -> Hellraiser, Clive Barker e le sue ossessioni