Un fumetto dall’umorismo irriverente che, come in un videogioco, condurrà i giovani lettori in un avventuroso percorso alla scoperta di sé e all’affermazione della propria autostima

Il prossimo 28 giugno è in arrivo in libreria per Green Moon Comics il divertente fumetto di Gaetano Schiavone pensato per i lettori young adult alla ricerca del loro posto nel mondo: Storia di un diavoletto che voleva amarsi è un’avventura irriverente che, come in un videogioco di ruolo, tra mostri e demoni da sconfiggere, ricompense da ottenere e uova magiche da raccogliere, trascinerà il giovane pubblico in un percorso di formazione per migliorare l’autostima, superare le proprie paure e riscoprire l’amore di sé

Protagonista di questa graphic novel è un piccolo diavoletto che passa le sue giornate sdraiato: non si ama ed è depresso. Un giorno si imbatte in un un “antico librone” della sua libreria che racconta la leggenda delle sette uova magiche dell’amore del sé: sono disperse per il mondo e custodite da orribili demoni, e solo chi le troverà tutte e sette imparerà ad amarsi davvero. Così, armato di buona volontà e di una spada magica, il protagonista deciderà di intraprendere un avventuroso e fantastico viaggio durante il quale non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare. 

Un fumetto dal ritmo serrato e dai toni dissacranti, che in un bianco e nero minimalista gioca con i generi del fantasy e del coming of age e, grazie all’ironia e alla sensibilità dell’autore, permette ai lettori di immergersi in un vero e proprio percorso di autoaffermazione e rinascita. Con una storia dove il piccolo protagonista dovrà affrontare mille peripezie in una bizzarra epopea contemporanea, Gaetano Schiavone ci regala un mondo fantastico fatto di foreste di smarrimento e mostri mangia-cervello, per raccontarci, con lucida profondità, tutte le peculiarità umane, dai timori più reconditi al bisogno di amore e approvazione. 

AUTORE

Gaetano Alessio Schiavone, nasce ad Avellino nel 2000. Ha studiato alla “The Sign Comics and Arts Academy” di Firenze. Attivo nell’autoproduzione, ha collaborato con i collettivi Alambicco Comics e Diamond Dogs, rispettivamente per la realizzazione delle storie brevi “Prismaprism!!!!”, “L’essere di luce” e “Super Jumpy Ranocchio Boy”. Nel 2023 realizza il suo primo fumetto autoconclusivo: “Storia di un diavoletto che voleva amarsi”. Attualmente lavora alla serie a fumetti autoprodotta “Oresto cavallo modesto”. 

DATI 

PREZZO: 15,00€ | SOFT COVER | FORMATO 17×24 cm | BIANCO E NERO | 112 PAGINE| ISBN: 9791281563033

Leggi anche: AHS: Delicate – La scelta impossibile di Anna

E passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi 👇🏻