Risultato straordinario e senza precedenti per Terrifier 3Il film più sanguinoso, splatter e divertente degli ultimi anni ha esordito con le anteprime nella notte di Halloween al primo posto al box office con un incasso da record: oltre 1milione e mezzo di euro per oltre 183.000 spettatori accorsi inoltre 350 cinema che programmavano il film, e totalizzando da solo la metà dell’intero box office (3M circa) della giornata, con l’impressionante media copia di 4501 € per sala.

Terrifier 3 è il più alto incasso horror nel giorno di Halloween dal 2010 e il terzo in assoluto (dopo Sole a catinelle del 2013 e Maschi contro femmine del 2010). Un risultato incredibile in Italia per un film indipendente e lanciato da una distribuzione indipendente, Midnight Factory (l’etichetta horror di Plaion Pictures) che lo porterà in sala dal 7 novembre e che per l’occasione rilascia una nuova clip inedita.

Terzo capitolo dell’apprezzata saga horror slasher firmata Damien Leone, il primo ad arrivare sul grande schermo in Italia, è destinato a diventare ora più che mail un vero e proprio cult grazie all’inarrestabile successo che sta ottenendo in tutto il mondo e al personaggio sadico di Art il clown, che nel giro di pochi anni è diventato una maschera iconica dell’horror moderno – affiancandosi a leggende come Freddy Krueger, Michael Myers e Jason Voorhees – ma anche figura perversa in grado di valicare i confini cinematografici, spopolando sui social come volto di innumerevoli contenuti su TikTok e conquistando anche il mondo dei videogiochi.

Nella nuova clip inedita, vediamo la protagonista Sienna, interpretata da una Lauren LaVera perfettamente in parte, alle prese con una ragazza che mette a dura prova la sua psiche ancora traumatizzata dall’incontro con Art. Sienna è infatti avvicinata da Mia, che cerca in tutti i modi di ottenere un’intervista per il suo podcast di true crime e che tratta la tragedia di Sienna come un fenomeno da cavalcare, totalmente indifferente al dolore della protagonista, provocandone la violenta reazione.

Violenza esplicita, sangue a profusione, atmosfere angoscianti, terrore puro e una trama avvincente, ma anche l’ironia unica e irriverente dell’attore David Howard Thornton nei panni del folle, sanguinario e vendicativo clown, rendono Terrifier 3 un guilty pleasure per stomaci forti. Unico nel suo genere è un’esperienza cinematografica estrema che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultima terrorizzante scena.

Supportato dai numerosi pareri entusiastici di chi è andato a vederlo in anteprima ad Halloween e definito all’unanimità come il capitolo migliore della saga finora, Terrifier 3 e le nuove efferate gesta dello spietato Art il Clown arrivano dal 7 novembre finalmente in tutti i cinema, classificato come film vietato ai minori di 18 anni.

Per chi li avesse persi o volesse godersi una terrificante maratona di sangue, i capitoli precedenti della saga diretta da Damien Leone, Terrifier – L’inizioTerrifier e Terrifier 2, sono disponibili sui canali Midnight Factory su Prime Video https://www.primevideo.com/storefront/subscription/midnightit/ e Mediaset Infinity https://mediasetinfinity.mediaset.it/midnight-factory.

Sinossi: Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan – sopravvissuti al folle killer – si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo. Art però, strisciato nei panni di Babbo Natale, è pronto a regalare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e a dimostrare che nessuna festività è al sicuro.

Leggi anche la recensione: Terrifier 3 – Nessuna festa è al sicur

Di seguito puoi vedere la nostra intervista a Samantha Scaffidi