Il Natale si tinge di rosso sangue con The Deviant la nuova serie firmata dal premio Eisner James Tynion IV con i disegni di Joshua Hixson!

Un horror dalle atmosfere natalizie a metà strada tra Il silenzio degli innocenti e Silent Night in cui la caccia a uno spietato serial killer porta alla luce non detti e pregiudizi sociali ben più insidiosi e pericolosi della lama di un coltello…

Edizioni BD presenta il primo volume di The Deviant in arrivo in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire da mercoledì 11 dicembre.

Milwaukee, 1973. Scende la neve e un Babbo Natale coperto di sangue compie inimmaginabili atrocità su due ragazzi. Cinquant’anni dopo, uno scrittore tormentato intervista il cosiddetto “KILLER DEVIATO” che, da dietro le sbarre, continua a sostenere la propria innocenza. Mentre un nuovo Natale si avvicina, il passato ritorna a passi ovattati e brandendo un’ascia affilata…

Dopo la pluripremiata serie Something is Killing the Children, co-creata insieme a Werther Dell’Edera, e il volume unico The Closet, il geniale James Tynion IV, per tre anni consecutivi vincitore del Premio Eisner come Miglior Scrittore, torna all’opera con questo nuovo travolgente thriller psicologico da lui stesso definito come “una delle storie più oscure e personali che abbia mai scritto”. La scrittura magnetica di Tynion è accompagnata in modo perfetto dalle tavole di Joshua Hixson in un crescendo di ritmo e tensione da pelle d’oca! A completare questo team d’eccezione il letterista Hassan Otsmane-Elhaou, vincitore del Premio Eisner 2024 per Miglior Lettering.

Un volume da non perdere considerato da Scott Snyder come “uno dei libri più
terrificanti, intensi e disturbanti degli ultimi tempi” e osannato anche da altri celebri
fumettisti della scena statunitense come Ed Brubaker e Brian Michael Bendis.

Leggi anche: HPL – Una vita di Lovecraft di Marco Taddei e Maurizio Lacavalla (Edizioni BD)