Tony D’aquino, regista australiano, esordisce all regia con The Furies, un horror sanguinario e brutale.
The Furies, il titolo del nuovo progetto horror, si riferisce alle Erinni (le Furie nella mitologia romana). Queste hanno, infatti, la fama di essere le personificazioni femminili della vendetta.
La trama di The Furies
The Furies è descritto come un avvincente horror con protagoniste femminili. La pellicola scava dentro i temi universali come sopravvivenza, vendetta e redenzione. La trama riportata dal sito Bloody Disgusting recita:
Nel film, una giovane donna dovrà affrontare le sue paure più profonde con altre sette partecipanti involontari a questo gioco mortale.
Secondo alcune anticipazioni, il regista ha usato più 100 litri di sangue per girare le scene nella cittadina di Bywong, uno storico villaggio con una miniera d’oro appena fuori Canberra.
Ambientazione e ispirazioni
Come già abbiamo detto, Tony D’Aquino fungerà da regista, ma anche da sceneggiatore del film. Infatti, scrivendo la sceneggiatura ha cercato di ricreare quelle ambientazioni viste nei classici horror anni ’70.
Per terribili e sanguinari assassini che troveremo guardando la pellicola ha preso ispirazione dagli horror appartenenti alla categoria slasher anni ’70 e ’80: Halloween, Non aprite quella porta, Venerdì 13, Nightmare e The Burning.
Il regista di The Furies ha parlato delle scene splatter che vedremo e di come sono state realizzate:
Non abbiamo usato la CGI. Voglio che la violenza sia incasinata e viscerale!
Le immagini
Di seguito vi lasciamo le immagini violente tratte dalla pellicola.
Continuate a seguirci per altre news dal mondo dell’horror.