The Midnight Game (il gioco di mezzanotte, in italiano) aveva lo scopo di punire coloro che non ubbidivano alle leggi della religione Pagana, almeno in origine.
Oggi, invece, viene considerato un gioco da fare quando ci si annoia, per lo più dai gruppi di ragazzini. Ovviamente, come qualsiasi altro tipo di questi rituali o giochi, a seconda di come volete chiamarli, l’avvertenza è quella di non giocarci mai da soli. Adesso vi esporremo le regole (e i divieti) da seguire così da invocare l’uomo di mezzanotte, giocando al Midnight Game.
Le istruzioni
Innanzitutto, la cosa più importante riguarda l’orario. Il gioco deve iniziare allo scoccare della mezzanotte, altrimenti il rituale non funzionerà.
Per evocare l’uomo di mezzanotte sarà necessario procurarsi i seguenti elementi: una candela; un pezzo di carta; una penna/matita/pennarello; fiammiferi o un accendino; sale; una porta di legno; e, infine, una goccia del proprio sangue.
Il procedimento
Adesso vi esponiamo il procedimento che dovrete seguire, alla lettera, se volete giocare al Midnight Game.
Come prima cosa dovete scrivere sul pezzo di carta il vostro nome e cognome; una volta terminato, mettete una goccia del vostro sangue sul foglietto e lasciate che si assorba. Questa sarà una specie di offerta, la quale vi legherà all’uomo di mezzanotte.
Per il secondo passo bisogna spegnere tutte le luci di casa, andare alla vostra porta in legno (con altri materiali si dice che non funzionerà) e posare il foglio davanti alla porta. Adesso, accendete la candela e mettetela sopra la carta.
A questo punto bussate 22 volte sulla porta (l’ultimo colpo deve essere dato allo scattare della mezzanotte). Aprite la porta, spegnete la candela e richiudete la porta. Adesso l’uomo di mezzanotte ha il permesso di entrare in casa vostra.
Non sprecate tempo e riaccendete la candela. Il vostro obbiettivo, ora, è quello di girare per la casa buia e sfuggire allo spirito fino alle 3:33 del mattino. Se la candela si spegnerà, l’uomo di mezzanotte è vicino; riaccendetela entro 10 secondi o vi prenderà.
Se non riusciste a usare i fiammiferi o l’accendino dovete realizzare un cerchio di sale intorno a voi e restare lì fino all’orario detto in precedenza.
Quando o se l’uomo vi prenderà, produrrà un’allucinazione della vostra più grande paura, vi farà impazzire e vi strapperà gli organi uno alla volta.
Avvertenze per il Midnight Game
Come ogni gioco horror che si rispetti, ci sono degli avvertimenti e dei divieti che dovrete rispettare per riuscire a giocare il più al sicuro possibile:
Non si devono accendere le luci; non si possono usare torce elettriche; non si deve dormire; non si può usare il sangue di un’altra persona per marcare il proprio foglietto; non usare l’accendino in sostituzione alla candela; non provocare mai l’uomo di mezzanotte.
Questo è tutto. Se volete provare a seguire queste regole e giocare al Midnight Game, fatecelo sapere. Soprattutto fateci sapere come è andata la notte, sempre che l’uomo di mezzanotte non vi prenda.
Continuate a seguirci per altre news sul mondo dell’horror.