La Universal si è accaparrata un progetto della Intrepid Pictures basato su The Season of Passage, romanzo horror fantascientifico ambientato su Marte, scritto da Christopher Pike nel 1993.
Mike Flanagan, creatore di The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, scriverà la sceneggiatura insieme a James Flanagan. Inoltre, si occuperà della regia e della produzione, insieme a Trevor Macy, socio produttore della Intrepid Pictures.
Cosa sappiamo su Season of Passage ?
La trama dettagliata purtroppo non è ancora stata resa pubblica. Tuttavia, sappiamo che Season of Passage parlerà della dottoressa Lauren Wagner, coinvolta in una spedizione su Marte. Laura sarà subito attratta dal mistero attorno al gruppo che l’aveva preceduta e che era scomparso in circostanze sospette. Tutti pensavano che i membri dell’equipaggio fossero morti, ma sarà davvero così?
The Season of Passage continua la relazione tra Flanagan, Pike e Intrepid, che stanno attualmente lavorando anche a The Midnight Club, una serie televisiva creata per Netflix e basata sul romanzo dell’autore.
Nel 2019, Flanagan ha diretto Doctor Sleep, il quale era stato prodotto proprio dalla Intrepid Pictures, assieme a Trevor Macy. Stessa cosa avvenne anche per Oculus, Ouija: Origin of Evil e Hush, i quali vennero diretti da Flanagan e prodotti da Macy.