The Third Day, è uscito il trailer
La HBO, ormai una garanzia nella produzione delle serie tv per i grandi successi raggiunti con Il Trono di Spade, Chernobyl, Boardwalk Empire e Westworld, è pronta a rilasciare la sua nuova creatura: The Third Day.
Annunciata come miniserie di 6 episodi, avrà la partiolarità di seguire due filoni d’azione diversi. Destinati a incontrarsi? Chissà. La certezza è che il protagonista del primo, a partire dal pilota della serie, diretto da Marc Munden che inaugura la prima sottosezione denominata Summer, sarà Jude Law nel ruolo di Sam, un uomo attratto da una misteriosa isola al largo della costa britannica dove incontra un gruppo di isolani impegnati a preservare le loro tradizioni ad ogni costo.
La seconda parte della serie, denominata “Winter” e diretta da Philippa Lowthorpe, seguirà la vicenda Helen (interpretata da Naomie Harris), una straniera che approda sull’isola in cerca di risposte, ma il cui arrivo fa scoppiare una battaglia che ne determinerà il destino..
Insomma, un viaggio verso terre lontane, tradizioni rurali da preservare e simbologie misteriose .. Come può non venire in mente Midsommar? Paragone ambizioso, sì. Ma con HBO è lecito puntare in alto.