Le Streghe stanno arrivando, Warner Bros. e Robert Zemeckis sono già al lavoro.
Con alla produzione Alfonso Cuaròn e Guillermo del Toro, al cast di The Witches si sono aggiunte Anne Hathaway e Octavia Spencer (La Forma dell’Acqua). Il film sarà girato tre Georgia, Alabama ed il Regno Unito a partire dal prossimo mese, con la data di uscita fissata per il 16 Ottobre 2020.
Basato sull’omonimo racconto di Roald Dahl, la storia segue le vicende di un ragazzo chiamato Luke che inavvertitamente spia una convention di streghe mentre soggiorna in un hotel in Inghilterra con sua nonna Helga.
Quando la Grande Strega Superiore e le altre si accorgono che Luke ha ascoltato i loro piani di trasformare tutti i bambini in topi grazie ad una formula magica, le streghe la testano su di lui. Luke, trasformato in topo, dovrà quindi combatterle con l’aiuto di sua nonna e del manager dell’hotel, Mr. Stringer. Anne Hathaway sarà la Grande Strega Superiore, mentre Octavia Spencer interpreterà la nonna del ragazzo.
In precedenza, Warner Bros. aveva già adattato The Witches nel 1990, con alla direzione Nicolas Roeg, con Anjelica Huston nei panni della Strega Superiore, Jasen Fisher come Luke e Mai Zetterling come nonna Helga.